|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
i Grandi della letteratura, sia con prosa sia con poesia, lasciano sempre, dietro i loro passi silenziosi, perle di saggezza che puntualmente gli uomini non sanno raccogliere perchè troppo presi dal frastuono della vita quotidiana. ....la morte non arriva con la vecchiaia ma con la dimenticanza... Gabriel Garcia Marquez per chi volesse leggere tutta la lettera di Marquez: http://www.genflor.com/riflessioni/Gabriel-Garcia-Marquez/Gabriel-Garcia-Marquez.php
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Junior Member
|
Junior Member
Mi fa piacere che ti interessi anche di letteratura. Attenzione comunque quando si scrive. Si scrive "un ulterione sconto " e non "un'ulteriore sconto" (senza l'apostrofo) Scusami, vorrei che i miei colleghi siano inappuntabili anche sotto il profilo dell'ortografia. (Mania professorale di ex professore liceale di scienze.)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Mi fa piacere che ti interessi anche di letteratura. Attenzione comunque quando si scrive. Si scrive "un ulterione sconto " e non "un'ulteriore sconto" (senza l'apostrofo) Scusami, vorrei che i miei colleghi fossero inappuntabili anche sotto il profilo dell'ortografia. (Mania professorale di ex professore liceale di scienze.)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Scusami, vorrei che i miei colleghi siano inappuntabili anche sotto il profilo dell'ortografia. veramente trattasi di grammatica 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
L'ortografia insegna non solo a scrivere correttamente le parole ma anche alla separazione di vocaboli mediante apostrofi, elisioni ed altri segni.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dal tuo punto di vista magari ..... nel caso specifico risponde ad una regola grammaticale 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ueh, e mo' ci bisticciamo pure su come si scrive ?? 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2006
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2006
è un forum bellicoso questo 
Vivi e lascia vive.