|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Salve,
qualcuno può illuminarmi sulla situazione attuale degl'inventivi in Italia per il calore da fonte rinnovabili, sopratutto geotermia a bassa e alta entalpia?
Qualche tempo fa (forse molto tempo fa ...) credo di aver letto qualcosa sul sito del GSE ma mi chiedevo quale fosse il take-up delle pompe di calore dopo l'introduzione degl'incentivi.
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Ciao Il mercato delle pompe di Calore (almeno in zona Milano) è in controtendenza rispetto alla crisi ! Ovvero si va alla grande ! Io lavoro molto, soprattutto per il "circuito aperto"
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Il mercato delle pompe di Calore (almeno in zona Milano) è in controtendenza rispetto alla crisi ! Ovvero si va alla grande ! Io lavoro molto, soprattutto per il "circuito aperto" Interessante! E cosa alimenta questa contro tendenza in Lombardia? Immagino che il fatto che si abbia un'acquifero facilmente accessibile sia uno dei motivi? So che le amministrazioni sono anche più avanti/competenti in materia rispetto al resto d'Italia. Ma quanto di questo "boom" è alimentato dagl'incentivi (se ve ne sono) e perchè gl'incentivi non hanno gli stessi effetti altrove? Antonio
Ultima modifica di geotux; 02/01/2014 19:46.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per gli incentivi non so, ma penso che centrino. Diciamo che il mercato tira grazie alla falda (che è accessibile ed abbondante) ed al costo delle vie tradizionali. Comunque sono le grosse società che fanno ciò, mentre il privato non riesce ancora a sostenere la spesa.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti