|
0 membri (),
599
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
ogni Uomo APPARTIENE solo a se stesso......
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2005
Vi fidereste di un avvocato che non stimate per la sua professionalità? Io, no, neanche col patrocinio gratuito. Fino a quando la relazione geologica rappresenta un documento da mettere agli atti per avere una licenza edilizia, l'eventuale concorrenza può avere un significato e quindi anche i minimi professionali. Ma quando l'opera del geologo rappresenta un aiuto efficace all'opera dell'ingegnere,allora i minimi professionali e l'eventuale concorrenza sono parole prive di significato. Ovviamente questo richiede da parte nostra un lavoro di qualità , con un'analisi attenta basata su prove ed investigazione del territorio minuta e puntuale. SE L'OPERA DEL GEOLOGO è DI QUALITA', I MIMINI TARIFFARI NO REGGONO. Saluti CARSENA
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Appartenere in sensu latu, ti va bene simpatizzare o di +, essere tesserato? x Adriano Ok, è tutto chiaro! Saluti.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Liberate le vostre menti da ogni condizionamento e la realtà vi si mostrerà in tutte le sue parti. (adriano iachetta)
X Egidio Grasso nel mio profilo non ho trovato la casella: tessera politica. Nel riservarmi di agire in ogni sede ti invito a rimediare a tale errore perché su questo forum è importante sapere se parli con un nazista o con un bolscevico e non di geologia.
x galileo Ribadisco: leggi bene fra le righe e troverai la risposta.
Le mie idee politiche non sono un segreto per chi mi conosce ma lo sono necessariamente quanto affronto problematiche inerti la categoria.
Che bella schiera ma tutta da Salerno. Che ne dite di spostare tutto questo attivismo sui problemi veri della professione.
P.S. gli errori di gioventù possono gravare sui singoli ma non pretendiamo di accollarli all’intera categoria.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Che bella schiera ma tutta da Salerno. Che ne dite di spostare tutto questo attivismo sui problemi veri della professione. perfettamente d'accordo, pertanto propongo: - circolare 349 - decreto De Lise - codice deontologico come vedi il Decreto Bersani non c'è ! :p
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ma questa mi sembra proprio la logica di bersani.
I problemi vanno affrontati nella loro globalità.
[ - perché l’effetto di più leggi “scellerate” non è una mera sommatoria negativa;]
x egidio grasso aspetto sempre una risposta sulla casella:tessera politica
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vedi Adriano il Decreto Bersani è solo l'inizio di una regolamentazione a 360° delle professioni libere; il passo successivo sarà l'abolizione degli Ordini professionali in accordo a quanto "suggerito" dalla Comunità Europea. Pur condividendo il Decreto Bersani non vedo di buon occhio questa seconda azione anche se, detto francamente, bisogna che cambino molte cose nella gestione degli stessi Ordini innanzitutto stabilendo un maggior contatto con la base e non censurandone le opinioni cancellandone addirittura le testimonianze scritte su un forum (vedi gli interventi della consigliera Donatella Pingitore sul post "cari colleghi tutti !!")sì appartenente ad un sito commerciale ma pur sempre di dominio pubblico.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
vedi alessando quando scrivevo:
- non mi taglio i c. per colpa di mia moglie; per "moglie" intendevo un legame forte come: ordine, partito, ecc.
Con la logica di eliminare le leggi che non funzionano perchè non fatte applicare, per assurdo, si può arrivare ad eliminare anche gli articoli fondamentali della nostra costituzione.
Un es. Art.1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
Su che! eliminiamolo
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Abolizione degli Ordini non vuol dire abolizioni delle associazioni professionali come quelle degli artigiani, per esempio, che in Italia hanno le loro ferree tariffe con la pecularietà di essere variabili secondo le modalità di pagamento.
Negli stati europei dove non esistono gli ordini esistono le associazioni professionali che sono le vere corporazioni le cui regole non sono state fissate dalla Stato (per il bene della collettività, come gli ordini) ma dagli associati (per il loro bene esclusivo).
Quindi con l'abolizione degli ordini il cittadino ci rimette e ci rimettiamo anche noi profesisonisti perchè viene abolito il codice di deontologia professionale che vieta la concorrenza sleale fra i professionisti della stessa categoria.
Ricordiamoci che è il codice deontologico quello che distingue un mestiere da una professione !!!
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per "moglie" intendevo un legame forte come: ordine, partito, ecc scusa ma siccome sono un pò tonto, non avevo colto il senso.... Con la logica di eliminare le leggi che non funzionano perchè non fatte applicare, per assurdo, si può arrivare ad eliminare anche gli articoli fondamentali della nostra costituzione. attenzione che il concetto ispiratore del decreto Bersani e la giustificazione mia personale al suo SI non è legata ad una incapacità di applicare un "concetto giusto" ma proprio nell'assenza di un "concetto giusto", se ovviamente ci vogliamo vedere come società evoluta e non ancora basata sui privilegi di stampo corporativistico-medioevale. art. 3 (Costituzione Italiana) È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,059
Post147,826
Membri18,136
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|