Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Ron Semeraro (33)
Chi è Online Ora
0 membri (), 599 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6
#13054 17/09/2006 17:40
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
allora di chi sei?
ogni Uomo APPARTIENE solo a se stesso......

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#13055 17/09/2006 18:21
Iscritto: Dec 2005
C
Junior Member
Junior Member
C
Iscritto: Dec 2005
Vi fidereste di un avvocato che non stimate per la sua professionalità? Io, no, neanche col patrocinio gratuito.
Fino a quando la relazione geologica rappresenta un documento da mettere agli atti per avere una licenza edilizia, l'eventuale concorrenza può avere un significato e quindi anche i minimi professionali.
Ma quando l'opera del geologo rappresenta un aiuto efficace all'opera dell'ingegnere,allora i minimi professionali e l'eventuale concorrenza sono parole prive di significato.
Ovviamente questo richiede da parte nostra un lavoro di qualità , con un'analisi attenta basata su prove ed investigazione del territorio minuta e puntuale.
SE L'OPERA DEL GEOLOGO è DI QUALITA', I MIMINI TARIFFARI NO REGGONO.
Saluti CARSENA

#13056 17/09/2006 18:23
Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Iscritto: Feb 2002
Appartenere in sensu latu, ti va bene simpatizzare o di +, essere tesserato?
x Adriano
Ok, è tutto chiaro! Saluti.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
#13057 17/09/2006 21:56
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Liberate le vostre menti da ogni condizionamento e la realtà vi si mostrerà in tutte le sue parti. (adriano iachetta)

X Egidio Grasso
nel mio profilo non ho trovato la casella: tessera politica.
Nel riservarmi di agire in ogni sede ti invito a rimediare a tale errore perché su questo forum è importante sapere se parli con un nazista o con un bolscevico e non di geologia.

x galileo
Ribadisco: leggi bene fra le righe e troverai la risposta.

Le mie idee politiche non sono un segreto per chi mi conosce ma lo sono necessariamente quanto affronto problematiche inerti la categoria.

Che bella schiera ma tutta da Salerno.
Che ne dite di spostare tutto questo attivismo sui problemi veri della professione.

P.S. gli errori di gioventù possono gravare sui singoli ma non pretendiamo di accollarli all’intera categoria.

#13058 17/09/2006 22:12
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
Che bella schiera ma tutta da Salerno. Che ne dite di spostare tutto questo attivismo sui problemi veri della professione.
perfettamente d'accordo, pertanto propongo:

- circolare 349

- decreto De Lise

- codice deontologico

come vedi il Decreto Bersani non c'è ! :p

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#13059 18/09/2006 06:33
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Ma questa mi sembra proprio la logica di bersani.

I problemi vanno affrontati nella loro globalità.

[ - perché l’effetto di più leggi “scellerate” non è una mera sommatoria negativa;]

x egidio grasso
aspetto sempre una risposta sulla casella:tessera politica

#13060 18/09/2006 07:37
C
Member
**
Member
**
C
vedi Adriano il Decreto Bersani è solo l'inizio di una regolamentazione a 360° delle professioni libere; il passo successivo sarà l'abolizione degli Ordini professionali in accordo a quanto "suggerito" dalla Comunità Europea. Pur condividendo il Decreto Bersani non vedo di buon occhio questa seconda azione anche se, detto francamente, bisogna che cambino molte cose nella gestione degli stessi Ordini innanzitutto stabilendo un maggior contatto con la base e non censurandone le opinioni cancellandone addirittura le testimonianze scritte su un forum (vedi gli interventi della consigliera Donatella Pingitore sul post "cari colleghi tutti !!")sì appartenente ad un sito commerciale ma pur sempre di dominio pubblico.

(Ezra Pound)
#13061 18/09/2006 07:50
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
vedi alessando quando scrivevo:

- non mi taglio i c. per colpa di mia moglie;
per "moglie" intendevo un legame forte come: ordine, partito, ecc.

Con la logica di eliminare le leggi che non funzionano perchè non fatte applicare, per assurdo, si può arrivare ad eliminare anche gli articoli fondamentali della nostra costituzione.

Un es.
Art.1.
L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Su che! eliminiamolo

#13062 18/09/2006 08:39
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Abolizione degli Ordini non vuol dire abolizioni delle associazioni professionali come quelle degli artigiani, per esempio, che in Italia hanno le loro ferree tariffe con la pecularietà di essere variabili secondo le modalità di pagamento.

Negli stati europei dove non esistono gli ordini esistono le associazioni professionali che sono le vere corporazioni le cui regole non sono state fissate dalla Stato (per il bene della collettività, come gli ordini) ma dagli associati (per il loro bene esclusivo).

Quindi con l'abolizione degli ordini il cittadino ci rimette e ci rimettiamo anche noi profesisonisti perchè viene abolito il codice di deontologia professionale che vieta la concorrenza sleale fra i professionisti della stessa categoria.

Ricordiamoci che è il codice deontologico quello che distingue un mestiere da una professione !!!

Antonio

#13063 18/09/2006 10:42
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
per "moglie" intendevo un legame forte come: ordine, partito, ecc
scusa ma siccome sono un pò tonto, non avevo colto il senso.... laugh

Quote:
Con la logica di eliminare le leggi che non funzionano perchè non fatte applicare, per assurdo, si può arrivare ad eliminare anche gli articoli fondamentali della nostra costituzione.
attenzione che il concetto ispiratore del decreto Bersani e la giustificazione mia personale al suo SI non è legata ad una incapacità di applicare un "concetto giusto" ma proprio nell'assenza di un "concetto giusto", se ovviamente ci vogliamo vedere come società evoluta e non ancora basata sui privilegi di stampo corporativistico-medioevale.

art. 3 (Costituzione Italiana)

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. wink

(Ezra Pound)
Pagina 2 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 25/04/2026 14:57
punta Begemann
by gp - 25/04/2026 14:20
ASTE ELICOIDALI