|
|
Iscritto: Feb 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
In qgis non riesco ad importare i, eseguo questo tragitto, plugin>open layers>add bing aerial layer Esce questo vedi immagine, cosa posso fare? Grazie 
Ultima modifica di Giovannino60; 19/02/2014 11:52.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2011
Member
|
Member
Mi sa che dovrai reinstallare Qgis, perchè la finestra dei plugin DEVE apparire così: 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
OK
Tui sai come procedere per fare delle perimetrazioni sopra un ortofoto importata, cioè una linea. Ho proceduto cosi' LAYER => NUOVO => NUOVO SHAPEFILE, ma quando clicco sulla matita e poi vado sull'ortofoto, non riesco a disegnare. Come devo provedere? Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Credo che Qgis non sia il software giusto per le tue forestazioni: dimmi un po', quale programma Cad conosci? 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Uso autocad 2013.
Con Qgis per disegnare una linea ho preceduto in questa maniera:Layer>nuovo shapefile>nuovo vettore, ho messo un nome al layer ho cliccato ok, a sinistra è comparso il nome del layer, ho cliccato sul bottone sia con le due matite e sia con la matita singola, ma con il mouse non si disegna nulla. Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Lascia perdere Qgis ed Autocad 2013, dammi retta. Installati il gratuito Nanocad, che è un clone di Autocad LT, ma con una caratteristica imbattibile: il supporto alle ortofoto Geotiff.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
1) Da Qgis ho esportato i Geotif in Nanocad; 2) In Nanocad ho effettuato i riquadri e linee; 3) Poi mi hanno consigliato di ritornare in Qgis e importare il vettoriale .dxf, per stampare con una qualità superiore in Qgis 4) Ma in Qgis sono andato in Layer>Aggiungi vettore, ma alla fine non vedo le linee, Tu sai come si deve procedere?
Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tasto dx sul layer a sx => Zoom all'estensione del layer