|
|
Iscritto: Jan 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2014
salve quest'anno finirò il liceo e volevo fare geologia all'università. in giro non si sente dire altro che il corso di laurea in geologia non da la preparazione necessaria per rispondere alle esigenze del mercato entrando comunque in competizione con altre figure come ingegneri ambientali architetti ecc. più preparati o più considerati in italia. è vero tutto ciò???? mi affascina molto questa materia e la farei con molta passione ma vorrei sapere se la geologia un giorno poi mi ridarà qualcosa a sua volta. poi sento dire in giro che l'unico modo per aver successo da libero professionista e avere i macchinari che costano un botto ((((piu o meno quanto????)))) e poi bisogna avere molti agganci oltre ai macchinari. (((((volevo sapere se tutto cio corrisponde alla realta.)))) premetto che non mi interessano i soldi ma essere ripagato dei miei sforzi e con uno stipendio che mi permetta di vivere e magari di crearmi una famiglia. ((( ma il geologo nel fare il suo lavoro puo rischiare la vita???? cosa fa di preciso all'atto pratico???)))) ciao i love geology
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
-non esiste solo la libera professione, ma puoi lavorare come dipendente, collaboratore oppure negli enti pubblici. -prima di comprarti I "macchinari" come libero professionista potresti lavorare per anni al servizio di uno studio che li ha, oppure affittarli da un altro professionista se sei autonomo. -si può sempre rimanere all'università anche senza essere imparentato con un vescovo o con il presidente della repubblica -la strada estera è praticabile (leggi sul forum) -si rischia la vita in cantiere meno di un muratore o di un escavatorista, ma può succedere come a tutti. -in montagna si rischia in base a quello che si fa. se fai il rocciatore devi stare + attento rispetto a chi rileva stando su un sentiero. di Rambo non ne conosco.
la famiglia ce la creiamo quasi tutti, certo che è dura, ma è così per tutte le professioni in questo periodo.
coraggio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti