|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
Per Marcogeo: se quello che studi non ti piace, lascia tutto, indirizzati in aun altro corso... se non ti piace quello che si studia a geologia, come farai al tempo degli esami?? e per lavorare? fai quello che più ami e ti piace, non pensare di perdere qualche anno... come si dice: meglio tardi che mai.. ciao e in bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
x Marcogeo cosa svolge un geologo effettivamente di professione? e quanto guadagna? è davvero come spiegato nelle locandine del corso? ciao che spiegano nelle locandine del corso?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
non ho detto che non mi piace per carità...se nò mica mi iscrivevo, anzi mi affascina tantissimo...però ho paura di non trovare poi applicazione su quello che ho studiato; se mi indirizzo in giacimenti minerari poi è sicuro che vado in una compagnia petrolifera?
Mentre se avessi fatto chimica magari mi piaceva un pò meno (mi piace sempre) però c'è molta più probabilità di applicare le mie conoscenza, perchè i chimici lavorano subito e guadagnano pure!!
la scienza è la virtù dei forti...i deboli fanno l'area umanistica
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
perchè i chimici lavorano subito e guadagnano pure!! DAVVERO ? mi fai avere qualche recapito, sai la cugina di mia moglie, laureata in chimica da molti anni è ancora a spasso !! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ma mio zio dopo un anno che si è laureato in chimica industriale è diventato responsabile di un laboratorio presso analisi e guadagna bene, non so di preciso ma attorno ai 1800
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Non ti preoccupare, dopo la laurea, di sicuro troverai una bella cattedrale dove inizierai le tue preghiere, fino a diventare un buon DEVOTO (vedi cascone), cosìcchè ti affideranno molti incarichi, tipo SISTEMAZIONI IDROGEOLOGICHE di intere aree a rischio, tipo STUDI GEOLOGIGI relativi a PIANIFICAZIONE TERRITORIALE e successivamente vedrai frutturare il tuo conto in banca e, a tuo zio te lo metterai in tasca, considerando che il DEVOTO standard riesce a guadagnare fino 5000-6000 € al mese. SALUTI!
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
dici che un geologo guadagna in media così tanto? 5000 euro al mese netti?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
immaginavo...un chimico prende più che un geologo... però se un geologo va a lavorare in un giacimento petrolifero non dovrebbe prendere poco considerando le trasferte..Una volta uno del forum mi aveva detto che per le trasferte in arabia saudita prendeva anche 30 euro all'ora lordi (netti 15...15x8=120 al giorno...)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Però!!!In Matematica sei preparato....in Fisica e Chimica come va????
Marco, in Geologia c'è chi guadagna tanto tanto tanto e chi niente niente niente....Dipende da chi sei, com sei, che fai, etc....Come tante altre professioni.....ma comunque se pensi a quanto potrai guadagnare da ora, penserai sempre al guadagno e poco alla geologia.
Galileo ha parzialmenet ragione, c'è anche chi guadagna di piu' soprattutto se poi aggiungi attività d'impresa...ma questa è un'altra storia......
Unico consiglio: se ti piace chimica, studia chimica, se ti piace geologia studia geologia,se ti piacciono solo i soldi studia economia e commercio che così passerai tutta la vita a contarli......
P.S. Non sono molto d'accordo con il tuo motto!!!!Anzi per nulla!!!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti