|
0 membri (),
2,513
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2012
Member
|
OP
Member
Borlotz, se vivessimo in un paese "normale", il comune che passa da zona 4 a 3, d'ora in poi, dovrebbe fare applicare il metodo con coefficienti parziali NTC08 e ciò dovrebbe essere inserito nelle norme di piano/classi di fattibilità geologica (compresa analisi di microzonazione).....
....per i comuni con PGT in fase di redazione, dovrà essere un passaggio obbligato
....per i PGT già approvati e in essere "dubito", nel breve-medio periodo, che le amministrazioni comunali si attivino nel fare una variante al PGT per modificare le norme di piano, date le ristrettezze economiche in cui versano.....
I tre grandi stupidi del mondo: Gesù Cristo, Don Chisciotte, e io. Simon Bolívar
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
coefficienti parziali per la geotecnica non per la pianificazione
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
coefficienti parziali per la geotecnica non per la pianificazione .....obviously Michele.......I'm sorry...ho voluto strafare, sovrapponendo nella stessa frase due concetti distinti, ma correlati....creando confusione....
I tre grandi stupidi del mondo: Gesù Cristo, Don Chisciotte, e io. Simon Bolívar
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
NTC docet (si usano le zone per comodità e con lo stesso spirite di leggi che si sovrappongono senza abolizioni a questo punto il reticolo NTC che valore ha?)
Il reticolo NTC dovrebbe avere il medesimo valore di prima essendo stato approvato con Decreto ministeriale 14/01/08 (ALLEGATO B), norma secondaria, di diverso valore rispetto ad una delibera d Giunta Regionale.... ...forse un "geo"avvocato può darci un'interpretazione più corretta.....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
sono cambiati i valori di a max quindi la Prot Civile dovrebbe avere cambiato .....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vedo comunque che c'è un silenzio tombale (come solito)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
vedo comunque che c'è un silenzio tombale (come solito) ...per la Protez civile, occorre tempo....ad intervenire celermente anche nel post-emergenza  .....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
purtroppo, e non per polemica, mi rivolgeva ai colleghi geologi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ultima modifica di michelec; 14/07/2014 13:14.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
nel sito, in alto a destra si può scaricare "Classificazione sismica dei comuni italiani 2014 per comune in formato excel - Aggiornata a giugno 2014", in questo caso tutti i comuni hanno le vecchie zonazioni sismiche
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|