|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
Buongiorno a tutti, Vi pongo una domanda rapida, se qualcuno è informato: la legge dice che che l'RC professionale è obbligatoria per gli iscritti all'albo professionale; io sono iscritto ma ho chiuso la P.IVA, quindi posso "emettere ricevute" solo fino ad una certa soglia. La legge permette di stipulare assicurazioni semestrali, o trimestrali, nel periodo in cui il professionista svolge il lavoro, per "coprire" quello che stà facendo o è obbligatorio che sia annuale? Grazie a tutti per l'aiuto e buon lavoro! Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Buongiorno a tutti, Vi pongo una domanda rapida, se qualcuno è informato: la legge dice che che l'RC professionale è obbligatoria per gli iscritti all'albo professionale; io sono iscritto ma ho chiuso la P.IVA, quindi posso "emettere ricevute" solo fino ad una certa soglia. La legge permette di stipulare assicurazioni semestrali, o trimestrali, nel periodo in cui il professionista svolge il lavoro, per "coprire" quello che stà facendo o è obbligatorio che sia annuale? Grazie a tutti per l'aiuto e buon lavoro! Giorgio Non credo che si possa coprire il singolo lavoro (a meno che non sia pubblico)e francamente per le varie compagnie sarebbe antieconomico stipulare singole polizze o polizze trimestrali, considerato il rischio pluriennale cui si è soggetto; in ogni caso conviene informarti con qualche compagnia. Tra l'altro non puoi nemmeno emettere ricevuta, ossia prestazione occasionale, in quanto vietata per legge (vedi D. Lgs. 276/2003 art. 61 comma 3). Anche se poi in italia le leggi vengono ad essere puntualmente introiettate...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2008
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2008
Anche se poi in italia le leggi vengono ad essere puntualmente introiettate... wow ... "leggi introiettate" ... quale elegante modo per esprimere il concetto di "illegale", "al di fuori delle leggi", "sanzionabile" ...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti