|
|
Iscritto: May 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
ciao a tutti, ho deciso di fare la magistrale all'università di Milano(statale), sono pero molto indecisa tra "bacini del sedimentario e georisorse" e "geologia delle risorse minerali e geomateriali": qualcuno segue uno di questi curricula in questa università e potrebbe darmi un consiglio?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Non c'è nessuno in grado di consigliare la collega ????
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Le facoltà di geologia stanno chiudendo.... 
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Io sono stato "espulso" ancora dalla Gelmini.... Dovendo risparmiare ha (magari non lei direttamente a dire il vero) abolito il corso di Esplorazioen geologica del sottosuolo/Tecnica dei sondaggi , mutuato con ingegneria (cosi risulta che sono stati sopressi due corsi) che per 4 anni tenevo come supplenza gratuita...(bel risparmio davvero...) Mi risulta oltremodo difficle dare suggerimanti Mi spiace Pier-Andrea
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
..e non sapreste magari darmi qualche info sui possibili sbocchi lavorativi/di ricerca dei due rami?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sorry non conosco più Milano da quando Crosta (era ancora viso e attivo il prof. Semenza...)era un dottorando come me......e direi solo stupidaggini a livello generale mi sembra più nomi di facciata, magari vedeno i corsi ci si può esprimere meglio Pier-Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2010
detto da un geologo di cava, io oggi seguirei Bacini Sedimentari e Risorse Energetiche integrandolo con la geotermia. L'altro curriculum mi sembra un po' deboluccio-arcaico, orientato ad un mondo di esplorazione mineraria difficilmente accessibile ai geologi italiani di oggi
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie a tutti per la risposta!