|
0 membri (),
3,046
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2011
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2011
Salve sono una geologa da poco abilitata, ho difficoltà a trovare lavoro in Italia. Sono propensa ad andare all'estero, sono indecisa tra Australia (Perth) o America (non so ancora dove). Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2008
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2008
Ho notato che in realta' tutti i miei conoscenti e amici continuano a godersi le vacanze come o piu' di prima, acquistano beni come moto, macchine ecc, investono in software e hardware... Quindi, segui il loro esempio: resta in Italia che non esiste alcuna flessione del mercato e tutti i professionisti continuano la loro attivita' come se non meglio di prima!
La crisi non esiste, e' solo un'invenzione dei media!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Fibi
1) Canada (Vancouver)/Australia(Adelaide)/UK(Leicester) 3) USA (Colorado)
Carriera nel campo delle materie prime. "....tutto il resto e' noia"
G
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2011
Member
|
Member
Iscritto: May 2011
Valuta se veramente hai già delle certezze a trasferirti. Ho amici recentemente andati in Australia, che stanno tornando con le pive nel sacco, dopo il primo anno in cui hanno tentato di fare si tutto, probabilmente non avevano imbroccato il luogo...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
concordo, rischi di andare in australia a fare la lavapiatti. Consiglio: non fermarti alla laurea, non basta, specializzati con master e corsi di specializzazione e solo dopo valuta se partire o meno
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
concordo, rischi di andare in australia a fare la lavapiatti. Consiglio: non fermarti alla laurea, non basta, specializzati con master e corsi di specializzazione e solo dopo valuta se partire o meno Ma poi potresti essere "vecchia", magari in procinto di sposarti per cui non lo farai più... Allora i master e le specializzazioni falli all'estero, sono senz'altro più utili della maggior parte di quelli italiani..
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo al 300% con Grannisi. E siccome io credo nell'attivita' mineraria, ripeto che secondo me i posti dove andare per un buon master sono quelli indicati sopra. Perche'? Perche le universita' a orientamento minerario anglosassoni hanno fortissimi legami con l'industria. Un buon master fatto a Leicester ad esempio ti consentirebbe di passare del tempo "sul campo", presso miniere attive gestite da societa' di rango mondiale. Potresti scoprire che le miniere non sono il tuo futuro? bene. Magari ti trovi meglio in campo IT? Ma sempre Leicester ad esempio e' il luogo dove Software houses che producono software "minerario" coltivano i loro talenti (tra i banchi della facolta' di geologia).
E cosi via per le altre localita' indicate.... In bocca al lupo G
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Concordo al 300% con Grannisi. E siccome io credo nell'attivita' mineraria, ripeto che secondo me i posti dove andare per un buon master sono quelli indicati sopra. Perche'? Perche le universita' a orientamento minerario anglosassoni hanno fortissimi legami con l'industria. Un buon master fatto a Leicester ad esempio ti consentirebbe di passare del tempo "sul campo", presso miniere attive gestite da societa' di rango mondiale. Potresti scoprire che le miniere non sono il tuo futuro? bene. Magari ti trovi meglio in campo IT? Ma sempre Leicester ad esempio e' il luogo dove Software houses che producono software "minerario" coltivano i loro talenti (tra i banchi della facolta' di geologia).
E cosi via per le altre localita' indicate.... In bocca al lupo G (Off-topic) ho risposto al tuo post dell'articolo, puoi poi darmi la tua opinione??? ciao grazie
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Vorre rispondere a Yoda la mia non è una critica ma un analisi della situazione, coò che dici è valida per i vecchi volponi o amici di paretni ecc quelli che quel poco che rimane da fare se lo tengono stretto non facendo mangiare nessuno sopratutto i giovani, in Italia nel giro di 2 anni statistiche alla mano hanno chiuso 500 mila partite iva nel settore professioni tecniche tra cui la maggior parte ingegneri edili e civili, io stesso sto per chiudere e per "mangiare" ho ripiegato lavorando come tecnico di laboratorio e non nel settore geotecnico per 4 spicci e probabilmente a scadenza contratto dovrò fare le valigie anche io, in italia il settore edile è morto ed è quello il settore dove si poteva maggiormente lavorare con la geologia a mio parere, per un ragazzo di 30 anni non ci sono scelte in ITalia se non di accontentarsi, se lo si trova, di un lavoro con stipendio da fame. Saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|