|
1 membri (Federico Cotza),
1,852
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2004
Nemmeno 4 giorni fa il collega Carlo Cassaniti, consigliere dell'OR Sicilia, su questo stesso forum, http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001848#000027 scriveva che: La Riforma delle professioni deve essere basata sull'autonomia ed indipendenza del professionista e sulla netta distinzione tra prestazione professionale ed attività d'impresa". Considerando però che molte ditte che operano nel campo delle indagini in sito e dei laboratori geotecnici sono spesso costituite da geologi iscritti regolarmente all'albo, credo che debba essere data giusta attenzione alla problematica da parte anche dell'Ordine... ed ancora: Quindi l'Ordine si fa carico delle problematiche sia delle associazioni che dei singoli colleghi geologi che non avrebbero altrimenti riferimenti con i quali discutere proposte ed iniziative in merito. tali encomiabili intenti trovano conferma nell'elenco dei professionisti (geologi) per affidamento di incarichi di importo inferiore ai 100.000 euro ai sensi dell'art. 17 della L. 109/94 e s.m.i., pubblicato dalla Provincia di Avellino a seguito di regolare bando informativo ed approvato con determinazione n.5252 in data 06/09/2006, relativamente all' iscritto n. 46 http://www.provincia.avellino.it/intamm-...p;lenient=false http://www.geologidisicilia.it/geologi/organigramma.asp http://www.infrastrutturetrasporti.it/consuplp/ (vai a: I laboratori di prova - concessionari prove geotecniche - sicilia) http://www.algi.it/algi.htm classico esempio della sindrome della mano anarchica ossia quando la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra !! (x Grannisi: hai ragione, scusa)
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Alessà ma che combini ? Cancelli, riscrivi, riposti ma allora sei arrivato proprio all'ultimo stadio !
a proposito, un mio compaesano ha un laboratorio certificato, posso ancora esprimere la mia opinione sul forum o rischio che il mago di google lo scovi e mi castighi pubblicamente.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2004
caro egidio ciao...
il collega cascone è proprio fissato con alcuni miei iscritti siciliani...ma che gli avete fatto??!! poi chiede anche scusa a grannisi !!!
egidio...ma le foto della manifestazione??? manda manda saluti a tutti (anche forse ai poveri imprenditori!!)
PS: un saluto particolare all'ottimo cascone (h24)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
Member
Ma scusa Egidio qualcuno ha mai negato al padrone di casa del forum di esprimere la propria idea? Piuttosto tu sei critico (CNG in senso lato) al punto tale da mettere in discussione i tuoi convincimenti? Sai come la penso sulla 349 e su ciò che si potrebbe fare per far sì che la categoria cresca e si elimini il problema di conflitto tra impresa e professione e per garantire il committente. La soluzione si chiama certificazione di qualità che non è esattamente corrispondente alla 349. Aggiungo ancora che grazie a te siamo riusciti a colloquiare su molte tematiche, di questo non possiamo che ringraziarti. Riguardo Alessandro che si può dire.....spero solo che questi ordini resistano e continuino a tutelare la nostra professione, perchè tra 3 anni lo vedo bene alla guida del nostro (non credo di esagerare).
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Cascone Ti stanno già dando delle pacche sulle spalle, tra non molto ti vedremo in loro compagnia a bere un buon passito di Pantelleria.
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Ciao Carlo le foto sono on-line da qualche ora: http://www.consiglionazionalegeologi.it/foto/rectangle_album.htm Ciao Alex, la mia era una riflessione legata al fatto che ultimamante su questo forum si è aperta la caccia all'imprenditore e si cerca a tutti i costi di collegare i pro 349 ad interessi particolari. Carlo Cassaniti ha esposto il suo punto di vista e siccome rischiava di avere il consenso degli utenti il caro cascone ha fatto notare che UNO DEI QUINDICI consiglieri dell'Ordine della Sicilia (e non Carlo)è presidente dell'AGI ed ha un Laboratorio .... e allora che c'azzecca ?
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
La verità è con iternet le bugie hanno le gambe corte.
Alla fine si riesce a sapere se Consiglieri degli Ordini o del CNG hanno interessi in laboratori o società.
Siccome tali società hanno intenzione di crearsi un vasto parco buoi (NOI) è logico che si sia molto preoccupati anche perchè si tratta di persone che chiaramente hanno intenzione di tenere il piede in due scarpe.
Mentre noi non potremo più alzare una mano, loro potranno fare l'uno e l'altro con una sinergia sproporzionata.
E' inutile che mi diciate che è tutto sospeso.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
La soluzione si chiama certificazione di qualità che non è esattamente corrispondente alla 349. hai ragione da vendere ma per certificarti la prima cosa che controllano è se rispetti la legge(o la circolare in questo caso)...quindi se c'è la circolare bisogna tenerne conto,è una condizione necessaria!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ciao Marpis Bè posso dirti che io ho in corso la certificazione Iso per il mio laboratorio (presso il SINAL, certificazione volontaria), e nessuno dei consulenti o degli ispettori mi ha parlato di obbligo di adesione alla 349 per poterla ottenere.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
A Carlo Cassaniti chiederei una cosa: Ricordo una vostra lettera inviata a tutti gli ORG dove chiedevate la ridiscussione nell'ambito della 349 dei settori C (Sondaggi) e E (Geofisica), tralasciando i settori A (Terre) e B (rocce). Posso chiederti il perchè di questa distinzione? O meglio vorrei conoscere (se posso) le ragioni di questo distinguo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,068
Post147,854
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|