|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
mi sembra strano...ho assistito personalmente all' assegnazione di una nn conformità(grave) per nn aver rispettato alcuni punti di una circolare(visita ispettiva annuale per il rinnovamento della certificazione di qualità, anche se nn nel nostro ambito!!) questa azienda aveva già ottenuto la certificazione eppure nn aveva ottemperato ad una circolare ma nonostante ciò si è vista assegnata una nn conformità "grave" che nel gergo della certificazione è una penalità pesante!! questo per dirti che il percorso per la certificazione oltre ad essere lungo e dispendioso nn ti permette mai di vivere tranquillo! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
PS: un saluto particolare all'ottimo cascone (h24) ricambio i saluti a Carlo Cassaniti........attenzione che per poterti definire part-time del forum non devi superare il 50% delle ore di lavoro La verità è con iternet le bugie hanno le gambe corte. GRANDE MASSIMO TROSSERO, breve, conciso e preciso !!! x Alex-DP: se mi spieghi meglio di che si tratta te la posso (forse) dare io la risposta 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Member
|
Member
Credo che Alex si riferisca ad una circolare che l'Ordine della Sicilia qualche mese fa ha mandato a tutti gli Ordini Regionali e al Nazionale dove criticava la 349 ma nel solo ambito dei settori C ed E, sondaggi ed indagini geofisiche, tale circolare non citava assolutamente i settori A e B (terre e rocce), lasciando quindi capire un sostanziale assenso di questo ordine regionale all'aplicazione della 349 per chi esegue attività di laboratorio. Anche io francamente questa circolare (firmata da Cassaniti) non la capisco nel concetto, perchè fa un distinguo che comunque si presta a molteplici interpretazioni. Sarei curioso anche io di sapere come risponde il buon Carlo.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
scusate e il settore D cos'è ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per Alex Cascone Si Legolas ricorda bene, mi riferisco ad una circolare dove l'Ordine della Sicilia fa un distinguo clamoroso tra i settori A B e C E, i primi due in sostanza possono anche andare in 349 mentre per il C e E si chiede l'intervento di modifica perchè lesivo alla categoria. Ma che coerenza!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Don Cassiotte e Sancho Panza !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nella versione attualmente al vaglio del STC i settori di indagine vengono cosi divisi:
settore A: analisi laboratorio terre settore b: analisi laboratorio rocce settore c: prove in sito e sondaggi settore d: geofisica settore e: altre prove (pettine di barton etc)
il settore D e E dovrebbero essere stati stralciati
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
dove si può reperire tale 349 reviseted ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://web.tiscali.it/no349/ tempo fa avevo messo on line la versione in analisi al stc. puoi visionarla al link sopra. Ho provato a rileggerla ma ancora mi sfuggono le ragioni che happo portato gli amici della Sicilia a fare questa distinzione tra il settore A B e il C D. MA!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti