|
|
Iscritto: Sep 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Buon giorno sono nuovo del forum mi sono iscritto come ultima spiaggia perché sto scrivendo una tesi in idrogeologica nella fattispecie sto studiando l'interazione delle falda con il fiume e il filtraggio per così dire delle acque meteoriche con due idrostrutture e quindi il loro apporto al fiume comunque ho bisogno di una mano per studiare l'ideogramma e creare il flusso di base nella fattispecie il professor eni ha chiesto di creare un diagramma altezze idrometriche(asseY ) su giorni misurati(asseX) e da qui estrapolare un baseflow model perché non abbiamo ancora ancora una curva di taratura per le portate come posso fare ? chi mi aiuta sono disperato Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Geoing85, Immagino che tu ti riferisca alla realizzazione di idrogrammi ( hydrograph in inglese). Suppongo che il "filtraggio" di cui parli corrisponde all'infiltrazione efficace. Non mi e' chiaro cosa sono le "due idrostrutture" da te menzionate. A quali testi di idrogeologia fai riferimento? Di che area stiamo parlando? Se fornisci qualche dettaglio forse potresti agevolare l'intervento di altri utenti.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
dunque si quello che cerco è lo studio degli hydrograph il filtraggio intendo l'infiltrazione della pioggia efficace all'interno del monte Paganuccio e della Cesana e vedere come interagiscono con il fiume Metauro spero di essere stato più chiaro Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti