Ciao a tutti,

la forza di questo spazio è quella di mettere in contatto colleghi con professionalità diverse, un'opportunità per migliorare la nostra performance lavorativa che ci aiuti ad affrontare eventuali problematiche che ci sembrano difficili, laboriose, etc, o perché no, differenziarci ed offrire un valore aggiunto, un pacchetto più completo e approfondito al cliente.

Senza dilungarmi oltre, sono a presentare la mia professionalità nel settore idrogeologico, in particolare per quel che riguarda la GEOCHIMICA CLASSICA E ISOTOPICA.

Cosa offro?

Come già anticipato nel titolo del post, nel dettaglio metto a disposizione le mie competenze per la pianificazione di campagne di misura isotopiche, la loro realizzazione, se necessario il campionamento eseguito secondo le pratiche corrette, la spedizione a laboratori di fiducia e l'interpretazione dei risultati.

Di quali isotopi stiamo parlando? Alcuni esempi: 18O, 2H e 3H in acqua, 15N e 18O nei nitrati, 34S, Boro, la serie dell'Uranio, 40K, "Radon" in aria e acqua, 137Cs ecc ecc

Per qualsiasi domanda contattatemi pure, i miei riferimenti li trovate su www.ilgeologo.com

In particolare qui (http://www.ilgeologo.com/#!pubblicazioni/cqtc) trovate le mie pubblicazioni relative a questo e ad altri settori, nonchè un pdf scaricabile di una presentazione del 2004 su un'applicazione degli isotopi stabili dell'Azoto tesa a comprendere meglio l'origine dei nitrati in falda.

Il lavoro ormai scarseggia e collaborare diventa indispensabile.

Ancora grazie,
Andrea

Andrea
(web: ilgeologo.com)