Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
FedeViola (46), Luigi Candido (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,024 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 6 di 6 1 2 3 4 5 6
#14343 11/11/2006 14:46
Iscritto: Feb 2002
G
Galileo Offline OP
Member
OP Offline
Member
G
Iscritto: Feb 2002
Non ho parole!!!!!!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
#14344 11/11/2006 19:28
Iscritto: Oct 2006
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Oct 2006
Scusatemi ma queste cose non sono fatti conclamati?
Egidio ma ci credi veramente in quello che dici?
Io lavoro così come la maggior parte dei geologi che conosco, anche di altre regioni perchè vergognarsene? ;-)

#14345 11/11/2006 21:01
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Quote:
Egidio ma ci credi veramente in quello che dici?
...e una voce tuonò da Ariano Irpino:
non siamo noi che siamo traffichini sono loro che sono inesperti !! laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#14346 11/11/2006 21:33
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Alessandro, toglimi una curiosità:
Se tu fossi al mio posto, Consigliere Nazionale ed ex Consigliere Regionale come faresti per procurarti gli incarichi professionali?

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
#14347 11/11/2006 22:39
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Tutto il mondo è paese !

Ve ne racconto una: in una delle strascorse "legislature" del Consiglio Regionale otto consiglieri regionali dell' Emilia Romagna si sono candidati nella terna per le Commissioni Edilizie degli otto capoluoghi di provincia affiancati sempre da due giovani che avevano il minimo di requisiti per essere candidati.

Ve ne racconto un'altra, sempre capitata in E-R.

Mi ternano per un comune della E-R assieme a due colleghi soci nella stessa impresa di buchi che annovera anche un consigliere regionale del Ordine.

Il Comune sceglie un collega che non credo possa vantare un curruculum migliore del mio.

Dopo solo un mese il collega viene nominato assessore ai LL PP o all'urbanistica ( non ricordo) e viene subito nominato nella commissione edilizia l'altro socio.

Ma guarda che caso !!!

Caro Egidio tu ci hai dato questo trumento di democrazia ed io e tanti altri colleghi te ne siano veramente grati, per questo nell'ultima campagna elettorale per il CNG non ti ho mai attaccato pur avendo la tua lista candidati che proprio non ritenevo giusto eleggere.

A mio modesto avviso tante insinuazioni, tanti maldicenze e certe iniziative furbesche o clientelari verrebbero stroncate sul nascere se ci fosse maggiore informazione, se i consigli adottassero le stesse norme di comportamento valide per i consigli comunali, compresa la pubblicazione della dichiarazione dei redditi dei consiglieri.

L'ordine dovrebbe essere una casa di cristallo !

Che ne dici ? Facci sapere la tua opinione.

Sono convinto che anche altri colleghi ti acclamerabbero santo subito se ti facessi promotore di questa grande rivoluzione democratica.

Antonio

#14348 11/11/2006 22:57
C
Member
**
Member
**
C
Egì, ma non avevi deciso che era inutile discutere con me ? non ti eri convinto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ? frown

...e vabbè ho capito, non riesci a stare lontano da me ! laugh

Quote:
Alessandro, toglimi una curiosità: Se tu fossi al mio posto, Consigliere Nazionale ed ex Consigliere Regionale come faresti per procurarti gli incarichi professionali?
farei voto di "castità lavorativa-professionale" per tutto il mandato laugh laugh laugh laugh .....tanto c'hai sempre il sito web wink laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
#14349 13/11/2006 08:06
Iscritto: Aug 2006
C
Member
Member
C
Iscritto: Aug 2006
Per qualche settimana mi è stato impossibile entrare in questo Forum e, noto con piacere, che la questione degli aumenti in Campania ha valicato i confini regionali e trovato terreno di discussione, anche interessante.Questo il motivo per riportare di seguito quanto già a conoscenza di molti colleghi fin dal mese scorso.

"Cari colleghi,
il Consiglio dell’ORG nella seduta del 25/09/06 ha approvato a maggioranza l’aumento del 100% della quota associativa. Questo indirizzo si era già appalesato nei mesi precedenti e, nella seduta del 19 maggio 2006, noi della minoranza (Improta ,Lambiase e Severino) avevamo inteso rassegnare le nostre perplessità circa la procedura di aumento adottata. Ci eravamo anche espressi perché Il Consiglio, anche attraverso i CCP, informasse gli iscritti sui motivi di un raddoppio della quota. Questa informativa preliminare avrebbe dovuto trovare la sua sintesi in una Assemblea plenaria ove si potevano illustrare e quindi sottoporre a discussione i motivi di tale indirizzo. Abbiamo anche rappresentato la inopportunità di tale scelta in un momento in cui la categoria deve ben analizzare e scegliere il più opportuno atteggiamento da assumere nei confronti del decreto Bersani. Il nostro, non era non è, un atteggiamento di sterile opposizione fra diverse “ Correnti di Pensiero”, ma solo consapevolezza responsabile che deriva da un indirizzo che ci appartiene e che vuole coinvolgere tutti gli iscritti nelle decisioni che si vanno ad assumere. Così non è stato e, in attesa di poterci confrontare in una pubblica assemblea, vi riportiamo di seguito la motivazione che ha accompagnato il nostro voto contrario.

Il voto contrario del gruppo di minoranza ( Lambiase, Severino) all’aumento della quota d’iscrizione all’Ordine trova le sue specifiche motivazioni in:

1) la questione non può essere decisa in sede di Consiglio ma deve passare attraverso una corposa Assemblea plenaria di tutti gli iscritti;
2) i resoconti contabili ai quali si fa riferimento non chiariscono con esattezza le uscite analiticamente e pertanto non è possibile indirizzare eventuali riduzioni di spesa sulle quali puntare;
3) la possibilità di ridurre la quota d’iscrizione al Consiglio Nazionale riversando tale riduzione nelle casse dei Consigli Regionali.
In definitiva tale indirizzo, ossia l’aumento della quota associativa, era stato preannunciato nel consiglio del 19/06/06 già in tale occasione i consiglieri di minoranza auspicavano sia il coinvolgimento del Consiglio Nazionale che quello della intera categoria. Questo non è stato fatto né è stata attuata una qualche forma di informativa atta a giustificare il raddoppio della quota associativa. Avevamo anche espressa la nostra disponibilità a percorrere una strada tale da poter decidere, su tale questione, all’unanimità (così come già fatto in sede di approvazione del bilancio preventivo). Questo non è avvenuto, come del resto in tante altre occasioni, e pertanto esprimiamo voto contrario all’aumento delle quote associative.
Anna Improta – Rosario Lambiase – Costantino Severino"

Questo è quanto dovrebbe risultare dai verbali. Quindi atteggiamento responsabile e di fattiva collaborazione da sempre attuato in sede di Consiglio e, devo aggiungere, quando ci viene concessa l'opportunità di partecipare. Questo solo per chiarire che come minoranza, al di fuori di sterili contrapposizioni, ci muoviamo sul piano delle proposta. Allo stato manca nel nostro Consiglio regionale il confronto e tutte le decisioni sono presi a maggioranza e pertanto ci è impossibile invertire gli indirizzi che " LA SVOLTA" persegue con scientifica pervicacia.

Pagina 6 di 6 1 2 3 4 5 6

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40