Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 13 di 13 1 2 11 12 13
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
Indubbiamnete il CNG deve fare il possibile per salvaguardare il nostro lavoro, ma in questo thread ho sentito poco di costruttivo sulla strategia da adottare per attuare questa missione impossibile
.
Di quale strategia vuoi parlare se ad ascoltarti ci sono dei sordi, nella migliore delle ipotesi. Non conosciamo nemmeno le bozze, queste sono visionabili a pochi eletti folgorati sulla strada di damasco!!

Quote:
Perché i primi nemici dei geologi spesso sono i geologi stessi, non gli ingegneri.

Sono pienamente d’accordo, MA i PRIMI nemici sono a ROMA e le nuove NTC lo confermeranno, per nostra sfortuna!!
Ti ricordo che su sky il presidente ha detto che le norme garantiscono la sicurezza sismica degli edifici........(mi fermo perché aspetto le norme ufficiali, poi discutiamo......

Quote:
Odio scrivere queste parole, ma siamo noi stessi a non essere uniti, ci sono i colleghi miserabili che lavorano per 2 spiccioli e abbattono il mercato, non risolvendo né il problema della loro fame, né quello della nostra credibilità professionale.

Non siamo uniti anche perché c’è chi continua a dividere e a pensare ai fatti sui alla grande!!! Ripeto: non sono gli ultimi ragazzini iscritti.......guarda prima chi vuole fregare gli altri alla grande!!.........guardiamo prima questi.........

Quote:
In queste condizioni, quale potere vogliamo illuderci di avere presso la lobby degli ingegneri?

Iniziano a non barattare la geologia con gli ing. e vedrai che acquisteremo un buon potere contrattuale!!

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 30/11/2014 20:28.
Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Adriano condivido pienamente il tuo pensiero.

Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 1
A
Member
*
Online Content
Member
*
A
Mi piace: 1
Si condivido anch'io che la colpa è nostra e delle misere lotte che ci affliggono ma credo che il vero problema sia il metodo utilizzato, anacronistico e deleterio; in questo comprendo il CSLLP, i suoi vari consulenti, i lobbisti di qualunque natura (non ci dimentichiamo che il CSLLPP aveva invitato a discutere le associazioni di ditte certificate) ecc. che si riuniscono attorno ad una tavola rotonda a discutere di argomenti segreti (che poi guarda caso riguardano la pubblica incolumità).
In un sistema del genere a cosa servirebbero i suggerimenti di quelli che non siedono alla tavola rotonda segreta!
Un metodo sbagliato non può che generare risultati sbagliati.

E poi credo che i consigli non servirebbero neanche, basterebbe saper guardarsi attorno e osservare cosa è stato fatto in alcune regioni.

Ultima modifica di AD70; 02/12/2014 17:36.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Mi piace: 2
A
Member
Member
A
Mi piace: 2
E' vero, difficile dare suggerimenti considerato quanto contiamo in quegli ambienti, ma almeno su qualcosa secondo me si può migliorare, ovvero su informazione e confronto. Non parlo nello specifico solamente delle nuove NTC, ma di tutte le questioni che ci riguardano e dell'attività stessa degli Ordini. Ad esempio qui nelle Marche lo scorso anno il nuovo OR indisse due riunioni con gli iscritti, a distanza di pochi mesi l'una dall'altra, per illustrare quali fossero le loro intenzioni e per avere un rapporto diretto con gli iscritti. A mio parere fu una buona iniziativa, perchè era un modo di informare " a quattr'occhi" sull'operato dell'Ordine, di avere un confronto diretto, utile a dare spunti e perchè no, anche ad accendere discussioni. Fu un buon modo di interagire, secondo me. Quest'anno però non mi risulta siano state ripetute tali iniziative, e un po' me ne dispiace.
Occasioni come queste a mio avviso danno ai Rappresentanti la possibilità di informare direttamente gli interessati, e di apparire meno distanti. Qualcuno mi dirà che il sito del CNG è continuamente aggiornato, che informa su un sacco di cose, ma leggere un comunicato o un'intervista in tutta onestà non mi soddisfa affatto, specie su questioni anche estremamente delicate... Certo, per le nuove NTC ci sarà tempo di farlo (forse), ma non credo che queste siano le uniche questioni interessanti su cui discutere...

Andrea Alessandrini
A
Member
*
Member
*
A
C'è qualche novità?

A
Member
Member
A
Adriano Iachetta, come dice Cetto La Qualunque non c'è una beata ...............!!!!

P.S. è una battuta.

A
Member
*
Member
*
A
Questo silenzio non mi piace!! poi prendono le mazzate e vengono a dire che gli altri sono molti.

Pagina 13 di 13 1 2 11 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it