|
|
Iscritto: Dec 2014
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti colleghi. Dopo infinite ricerche sul web, decine di mail inviate a professori-tecnici-esperti in materia-santoni e maghi rigorosamente tutte senza risposta, ho deciso di provare a scrivere qui. Qualcuno sa se ESISTONO in Italia master riguardanti il settore geotermico? Sul sito del CGT di Siena ho trovato un master in "Risorse energetiche rinnovabili (REN/ENERGY)" che tratta in realtà vari argomenti, e poiché non costa 2 lire (sono 4500 euro), vorrei chiedere un parere ai più esperti o a chi magari avesse seguito il master. Vi linko l'indirizzo che rimanda alla pagina web con l'elenco dei singoli insegnamenti http://www.geotecnologie.unisi.it/corsinew.php?act=lst&wat=4&id=1203La scadenza del bando è vicina, quindi vi prego rispondete subitoooo Buona serata!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
angiegeo, seguo poco l'"evoluzione" delle universita' italiane negli ultimi tempi. Posso solo dirti che se cerchi un master sulla geotermia, non mi risulta alcun corso di laurea o un master interamente dedicati a tale settore tecnico in Italia. Se ti riferivi alla "geotermia" (intesa come "energia geotermica" e non al settore "geoscambio"/"termogeologia"), le migliori opportunita' di training si trovano all'estero, ed in particolare in Islanda (Geothermal Training Programme of the United Nations University), o in NZ o in USA (LBNL, CA). Spero che queste informazioni ti possano essere di aiuto.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie mille per aver risposto e per le informazioni datemi. Valuteró la possibilità di spostarmi all'estero allora, anche se trovo davvero assurdo e triste che in una nazione a così elevato potenziale geotermico come l'Italia non si investa per la formazione di esperti nel settore energetico. Bisogna per forza andar via....che peccato. Grazie ancora e buona serata!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti