|
0 membri (),
481
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
OP
Member
Caro Collega Cascone, ti ho inviato una mail personale con presentazione allegata. Spero ti arrivi. Sempre disponibile anche a scambiare 4 chiacchiere telefoniche. Quando vuoi. Anche x litigare perchè su certe cose invece non sono proprio per niente d'accordo con te. Ma se si litiga onestamente non c'è scandalo. O no ? Cordialità
Expo 3001
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
giusto ! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Ciao sono un collega dell'area di milano, iscritto al forum della sezione regionale. Perchè non scrivo nel forum? Perchè viste le risposte che mi da l'Ordine regionale, ritengo che sia inutile parlare, se poi ti rispondono che fare relazioni geologiche a 200 Euro per la piattaforma ecologica di un comune è coerente con il tariffario!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da GeofranzDesio: Ciao sono un collega dell'area di milano, iscritto al forum della sezione regionale. Perchè non scrivo nel forum? Perchè viste le risposte che mi da l'Ordine regionale, ritengo che sia inutile parlare, se poi ti rispondono che fare relazioni geologiche a 200 Euro per la piattaforma ecologica di un comune è coerente con il tariffario! E finalmente salta fuori il collega incazzato. Era ora. Quanto ci metti a fare la relazione ? Dov'è il Comune ? Chi è ? Ce lo fai sapere in forum ? Io personalmente sono un antitariffario totale. Perchè il tariffario è un falso ideologico. Ne possiamo discutere mille anni. Ma la vedo così per la mia parte. Ora siamo OT in questo thread. Direi che postare la tua giusta protesta nel forum sarebbe per lo meno utile. Comune e personaggi. A Catanzaro forse non interessa ma a me che sto a Milano interessa. Esempio ? Relazione geologico tecnica e prefattibilità di una piazzola ecologica in area industriale (dentro una raffineria) cuccasi circa tremila eurini + IVA a 60 giorni data fattura. Direi che o quello che chiede il summenzionato Comune è un ciclostile (quando la smettiamo di emetterli ?) o qualcosa non funziona. Tu chiedi all'Ordine, l'Ordine ti fa picche e io che abito a 3 metri da casa tua non lo so. E soprattutto non lo sa il collega alla Provincia che poi autorizza le piazzole. Questi mica hanno tempo di girarsi tutti i forum del mondo sai ? Ma a quelli dell'ordine regionale si stanno iscrivendo. Suona qualcosa ? Tipo una tromba ? Fai tu. Ti aspetto in forum, se vuoi, e se l'incazzatura ti è passata. Cordialmente
Expo 3001
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
60 giorni????
privato o pubblico?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da D.M.: 60 giorni????
privato o pubblico? Caro collega D.M. ti stupirai di quello che ti sto dicendo: L'esempio era sul "privato" ma trattasi di parastato (ENI) ma la Provincia di Milano (come Amministrazione Provinciale) paga regolarmente a 60 gg data fattura e magari qualche giorno prima. Sai qual'è il segreto ? Prima di emettere un ordine a fronte di un'offerta hanno già i soldi in tesoreria. Purtroppo anche su questo punto ci sono realtà da "due anni e se ti conviene bene se no corri" e realtà come la Provincia di Milano. Cordialmente PS: però questo è OT, rischiamo che lo cancellino ?
Expo 3001
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Purtroppo era richiesta la sola relazione geologica e non geologico-tecnica: così si è giustificato l'ordine. E quindi, come previsto da tariffario, ci si stava ! Certamente per dire che nel sito c'è lo strato di coltura e poi ghiaie e sabbie, effettivamente 200 Euro sono troppi. Comunque io ritengo che la relazione geologica sia qualcosa di più che 3 paginette ricopianti gli studi geologici fatti da autori precedenti (qui in brianza si riportano ancora gli studi fatti da Ardito Desio negli anni 50 e si ricopia bellamente la carta geologica del Riva del 1963). Io non sono incazzato, solo deluso. A questo punto preferisco ritirarmi nel mio angolo a lavorare ed a cercare di tenere in pied il mio studio!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Egregio EXPO, i forum a carattere regionale non funzionano, a mio parere. CI vuole uno zoccolo duro "malati" per tenerlo in vita.
Noi in Piemonte, ne abbiamo uno da circa tre anni, ma nonostante tutti i cambiamenti, lo legge nessuno, altro che scriverci. Il problema è comunque anche costituito dalle modalità di registrazione. Molti colleghi hanno diffocoltà a registrarsi. MIca tutti hanno dimestichezza con pasword ecc.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
importate il "modello Cascone" e vi faccio vedere come si popola ! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|