Buongiorno a tutti, ho un gran problema devo inserire nel mio progetto un "file" "oggetto" con estensione .style, come si fa? mi andrebbe benissimo anche il comando per farlo con archgis
Ciao, il formato .style gestisce le simbologie all'interno di ArcGIS, onestamente non so se QGis legge questo formato. Per inserirlo in ArcGIS devi andare nel menù principale di ArcGIS e cliccare su CUSTOMIZE e poi su STYLE MANAGER. Si aprirà la finestra di dialogo STYLE MANAGER ed avrai alla tua sinistra il tab STYLES da cui potrai caricare il tuo file con estensione .style. Ciao e buon lavoro
Ciao, ti inserisco una nuova immagine.Una volta entrati nello style manager c'è un tab alla destra della finestra di dialogo denominato "styles", cliccaci sopra e ti si aprirà la finestra "style references", in basso a sinistra c'è il tab "add style to list" che ti permette di navigare nelle cartelle e di cercare il file .style da inserire. Ciao
Grazie, ma ho capito qual è l'inghippo. la mia versione di Arcgis!!!!! la 9.3 obsoleta. grazie dell'aiuto, ho caricato lo style, ma aimè non visualizzo simboli.
Tasto destro sul tuo shape-->Properties-->Symbology-->Symbol-->symbol selector--> Style references-->Add style to list e naviga fino alla cartella che contiene il tuo file style.
Così carichi il file nel Symbol selector e puoi utilizzare le icone.