|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve! Quale campo della geologia applicata a maggiori prospettive di lavaro: Sistemi Informativi Territoriali e Telerilevamento, oppure la Geotecnica? Grazie! STEFANO
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
scusate l'orrore HA....e non a!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Per quello che sto constatando GIS e telerilevamento in Italia sono ancora poco conosciuti e usati, all'estero invece ci fanno le cose più disparate. Per quanto riguarda la geotecnica invece... teoricamente è il ramo geologico che offrirebbe le maggiori possibilità, ma se leggi i vari post relativi alla libera professione... Io se potessi tornare indietro mi dedicherei alla geologia degli idrocarburi e andrei in giro per il mondo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Mi sono occupato per la tesi di telerilevamento e ho fatto una pubblicazione per un congresso, ma per il lavoro non ho avuto alcuna prospettiva, in Italia c'è poco... ed è un peccato perchè il settore è interessante. Prova all'estero, come ti suggerivano, se sai l'inglese potresti trovare qualcosa. In bocca al lupo.
Stefano Donà
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
io personalmente, oggi come oggi, cercherei di unire GIS e ambiente ..... su internet troverai una sconfinata marea di applicazioni.
Esistono anche ottimi master (MSc)in gis, all'estero ovviamente, ma devi sempre sapere un pò di inglese.
Guarda un pò tra i vari dipartimenti di geografia delle università straniere
|
|
|
Link Copiato negli Appunti