Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,471 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Mar 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Mar 2005
Gli ordini devono impegnarsi a difendere il lavoro intellettuale a cui i geologi sono chiamati.
Gli imprenditori sono un altra cosa.
Difesa del lavoro del GEOLOGO, questo è quello che manca in parte

Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.

Henry D. Thoreau
Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Quote:
Antonio Scaglioni:
Perchè non lo proponiamo a Bersani dato che ha dichiarato pochi giorni fa che finita la finanziaria porrà mano alla riforma degli ordini ???

Veramente Bersani parla di liberalizzazione degli Ordini che è tutta un'altra cosa.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: Apr 2000
D
Member
Member
D
x MTT:
La mia era una proposta provocatoria ma .... mica tanto

x Grasso:

mi auguro che il compagno bersani abbia delle idee chiare in proposito altrimneti andra a far compagnia al suo degno compagno togliatti

Iscritto: Mar 2002
F
Member
OP Offline
Member
F
Iscritto: Mar 2002
Sono ancora io, non volevo ci abbandonassimo ad isterirismo collettivo.

Su con la vita il lavoro non l'ho perso, ho chiesto il doppio proponendo una campagna di sondaggi e prove in sito.

Il collega, se esiste veramente, che ha formulato il piano di indagini cosi modesto è stato rifiutato dalla committenza.
Ma credete veramente che su ua spesa di 5-7 milioni di euro ci si affidi ad un professionista che richiede pozzetti esplorativi?

Volevo sottolineare il fatto che siamo, non per colpa nostra, una categoria che ha una stima di se, sotto i tacchi.
Agli inizi della professione, si propongono prezzi bassi per entrare nel mercato, non sapendo quali sono le spese professionali per rimanere sul mercato. Con l'età si continua o per far terra bruciata della concorrenza o perchè i contenuti sono infimi e di nessun valore.

Ma se non si viene sensibilizzati a fornire contenuti che necessariamente devono essere pagati, come fare? Dove finiremo.
Possibile che si abbia una stima cosi bassa della propria utilità? FOrse dovremmo fare delle sedute di gruppo da degli psicanalisti.

Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Se vogliamo, mentre altri colleghi stanno preparando dei documenti da inoltrare agli ordini. Approfittiamone per sottoporre una richiesta o proposta direttamente a Bersani come avete accennato.
Dobbiamo però trovare del materiale tecnico per supportare la proposta.
Non possiamo certo aspettare lo faccia chi ha tutte altre idee.

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
D
Member
Member
D
e chi lo deve fare massimo, il CNG? così creerà un suo colone in una eventuale nuova forma di associazionismo????

tutto cambia, niente cambia .......

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
X Egidio

Secondo Te la liberalizzazione non è una grandissima riforma ?

Finalmente si saprà che cosa combinate le segreto dei conclavi (CNG e Ordine Reg. Emilia Romagna) e vedremo se veramente su di voi quando decidete scende lo Spirito Santo o il condizionamento pesantissimo degli obbisti!!

Suggerisco a Bersani di:

1) imporre ai consigli degli ordini di adottare le norme in vigore per i consigli comunali;

2) rendere obbligatoria per i consiglieri dei medesimi la pubblicazione della loro denuncia dei redditi ( già in vigore per i consiglieri comunali, regionali, provinciali senatori e deputati);

3) dichiarare ineleggibili i titolari delle imprese geognostiche per manifesto conflitto d'interessi e deontologico.

Queste regole sì che sarebbero veramente liberalizzatrici.

Antonio

M
Member
Member
M
No DM, forse mi sono espresso male, ho detto mentre altri colleghi stanno preparando dei documenti da inviare agli ordini regionali, noi in sinergia mandiamo un documento a Bersani ed i suoi legislatori.

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
D
Member
Member
D
Massimo io purtroppo a dicembre o giù di lì vado all'estero per un periodo di tempo più o meno lungo astenedomi dall'esercitare libera professione. Malgrado ciò mi farebbe estremamente piacere partecipare alla creazione di una forma di associazionismo dal quale deve uscire una proposta chiara che prescinde dall'esistenza del CNG. Con altri del forum penso cì sia una buona concordanza di intenti.

Questa è l'unica soluzione che vedo all'orizzonte. Del resto smettere di avere un colloquio inesistente con le strutture che dovrebbero fare i nostri interessi mi sembra una buona forma per un loro lento ed inevitabile indebolimento.

La riforma se deve esserci la dobbiamo fare noi.

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
"los geologos unidos jamas serano vencido"

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico