|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
salve dovrei fare dei lavori di messa in siurezza di versanti (base calcarea sovrastata da argilla)con tecniche di ingegneria naturalistica.... sapete qualche società che si occupa di questo tipo di ineterventi... grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
qualsiasi ditta di giardinaggio.
Antonio
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
molto "simpatica" come risposta ..............
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Forse in questo sito puoi trovare qualcosa che ti potrà essere d'aiuto: http://www.aipin.it/ ciao e buon lavoro.
Stefano Donà
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
grazie ho gia visitato il sito aipin ma mi occorrerebbe sapere che tipo di opera usare in funzione dei versanti presenti (qualcosa tipo manuale)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2006
Ciao CGZ se vai sul sito della Regione Emilia Romagna..settore ambiente puoi fare richiesta di un volume pubblicato da loro in collaborazione con la regione veneto e la provincia di trento. Questo volume con allegato una videocassetta affronta ogni problematica in cui ci si può trovare con relativa soluzione o proposta di soluzione. ciao PS.in quanto alle ditte oramai ce ne sono di specializzate anche in Campania...se voui consigli più specifici puoi contattare il nostro consigliere regionale Giuseppe Doronzo esperto di ingegneria naturalistica Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao! non so se ti possono essere d'aiuto, ma sul sito dell'APAT trovi qualche manuale (in pdf) per la sistemazione dei versanti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2002
se ti interessa il 6/7 dicembre c'è un convegno dove presentano i quaderni di ingegneria naturalistica con tanto di escursione su cantieri in corso d'opera. trovi tutti i riferimenti quì: http://www.geologilazio.com/concorsi.htm forse è quello che cerchi...
|
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato