Salve.. mi rivolgo a voi della comunità per chiedere una sorta di "consiglio" (ovviamente non pretendo assolutamente che scegliate per me e mi ritengo libero di "ignorare" i vostri consigli..anche se sarei stupido a farlo): tra non molto mi troverò ad affrontare la scelta per quanto riguarda il mio argomento di tesi magistrale. Per quanto riguarda la triennale, ho affrontato una tesi sperimentale nell'ambito ambientale/risorse minerarie che ha riguardato l'utilizzo di minerali zeolitici come depuratori di metalli pesanti da reflui industriali, centrali nucleari ecc. Siccome per quanto riguarda la magistrale vorrei fare qualcosa di più "pratico" che mi avvicinasse anche un pò a quello che è il mondo lavorativo e non qualcosa di puramente teorico (sebbene durante la mia tesi triennale abbia speso molte ore in laboratorio), cosa mi consigliereste di fare? Io avevo pensato di propormi come tesista o al mio professore di Geologia Applicata/Geotecnica/Idrogeologia oppure al mio docente di Sismologia/Rischio Sismico e vedere un pò cosa potrebbero propormi come tesi.. anche se resto sempre affascinato dalle possibilità che si potrebbero trovare nell'ambito delle applicazioni della geologia ai beni culturali (ma in quel caso non saprei a chi rivolgermi e dover poter fare il tirocinio formativo, visto che vorrei avvicinarmi un pò di più, rispetto a quanto fatto durante il mio corso di studi, alla "professione")..

Vi ringrazio per l'attenzione

Ultima modifica di GeoDany87; 09/03/2015 15:13.