|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
0 membri (),
4,098
ospiti, e
437
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
OP
Member
Riferendomi a questo articolo, http://www.cngeologi.it/2015/03/16/senza-pos-ecco-la-multa/oltre a quanto riportato dalla stampa nazionale, mi chiedo quali iniziative stia prendendo il CNG in merito, magari di concerto con le altre professioni tecniche.... Possibile che dobbiamo essere sempre vessati con inutili costi aggiuntivi?? Tra l'altro tale provvedimento non eliminerà mai il cosidetto "nero"... o la concorrenza sleale da parte degli iscritti all'E.S. e/o da coloro sprovvisti di P.IVA... Si tratta anche questo di un segreto di stato oppure si può sapere qualcosa in merito???
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Non ti dar pena, stato e banche hanno deciso..........uno dei tanti regali (e neanche il più grosso) al mondo della finanza
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
può essere una soluzione? https://payleven.it/
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
costa € 79 una-tantum più il 2,75% per ogni transazione ... NON E' ECONOMICO DI SICURO.
Considera che ci sono anche altri contratti, con POS fisso, che costano decisamente meno ... ma credo che il post intendesse criticare il fatto che ci obbligano ad acquistare qualcosa di cui, ONESTAMENTE, non se ne sente il bisogno. infatti concordo che chi fa del nero continuerà a farlo, mentre gli onesti dovranno stringere la cinghia ancora di più
Chi fa da se, fa per tre!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
perchè, tu pensi poi di usarlo?
io no, quello lo paghi 80€, che ti scarichi, e poi lo metti nel cassetto. Il pos delle banche ha un canone infinito sebbene all'inizio possa costare meno.
se poi pensi di usarlo frequentemente...
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2013
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2013
ciao
credo che il nuovo strumento che controllerà la mia evasione fiscale entrerà in studio quando l'art. 1 bis della norma reciterà: per la fornitura e l'uso del pos il costo è pari a zero €/anno.
allora ci farò un pensiero...
quanti Clienti vorranno o potranno pagare con il bancomat la mia parcella? ad ora nessuno.
usano tutti, per limitazioni al bancomat, ovviamente, il bonifico. Per una "flippa" personale sto cercando di "schivare" gli assegni...
buona serata
Alberto
cari saluti Alberto -------------------------------- Un vincente trova sempre una strada... Un perdente trova sempre una scusa!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
vedremo come andrà a finire....... Una possibile soluzione viene dall'OBBLIGO di stipulare un accordo scritto per gli incarichi, anche minimali (al quale si associa la firma per la privacy, obbligatoria pure lei): sul contratto viene ESPLICITAMENTE scritto (e sottoscritto) che il pagamento avviene via bonifico/assegno, escludendo il POS. Non può essere sufficiente?
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
vedremo come andrà a finire....... Una possibile soluzione viene dall'OBBLIGO di stipulare un accordo scritto per gli incarichi, anche minimali (al quale si associa la firma per la privacy, obbligatoria pure lei): sul contratto viene ESPLICITAMENTE scritto (e sottoscritto) che il pagamento avviene via bonifico/assegno, escludendo il POS. Non può essere sufficiente? Sfortunatamente NON ESISTE ALCUN OBBLIGO di stipulare accordo scritto tranne, ovviamente, con le pubbliche amministrazioni le quali non pagheranno mai con il POS.. , vi immaginate il sindaco (o chi per lui..) che si precipita nel vostro studio per pagare la parcella  ??? e come la mettiamo con i limiti di spesa delle carte??? spesso non potranno mai coprire il pagamento della prestazione. Se del caso un privato volesse stipulare il contratto in forma scritta (di solito quando l'ho proposto sono scappati a gambe levate... una volta volevo fare un appello a "Chi l'ha visto"..  ) concordo con te... inserirò una clausola di pagamento con bonifico e/o assegno escludendo il pagamento del POS... anzi ti dirò di più inserirò una clausola di maggiorazione del 5% qualora il committente decida di pagare a mezzo POS  .... Sinora comunque nessuna notizia.... CNG SVEGLIA!!!!!!
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"si invitano i Geologi Liberi Professionisti ha regolarizzare il rapporto professionale" è una buona idea scritta con un'ignoranza grammaticale notevole. @Federico_Forlì: io non ho nessuna intenzione di usarlo, ma se viene un cliente che ti chiede di usarlo? gli dici che: NO, non può usarlo altrimenti le devo fare una maggiorazione? abbiamo gli strumenti legali per mettere una postilla di maggiorazione della parcella in caso di pagamento tramite POS? oppure gli dici, NO non ce l'ho? in risposta a chi dice che lo prenderà solo quando sarà gratis, rispondo che la finanza, quando la legge sarà attiva ed in attuazione, può fare controlli a campione e fare multe (anche piuttosto salate) in caso di mancanza del POS (e non solo su denuncia da parte di un cliente) ... leggetevi questo interessante articolo http://www.guidafisco.it/obbligo-pos-professionisti-sanzioni-sospensione-attivita-agevolazioni-1291
Chi fa da se, fa per tre!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026