|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
salve, siccome volevo mettermi a "lavorare" sulle fondazioni di edifici in c.a. avevo bisogno di una relazione geologica /geotecnica.Adesso purtroppo non so dove trovarla,ho cercato su internet ma non ho trovato niente;qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche link ,o magari spedirmene qualcuna anche vecchia??? grazie
antonio c
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
... si come no posso aiutarti.... ma rima dimmi una cosa: vuoi metterti a lavorare come geologo, ingengere o come venditore di minolli???? 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
non rispondo alle provocazioni....niente di tutto ciò ,vorrei imparare come si calcola la capacità portante delle fondazioni,in modo da potere capire che tipo di fondazioni inserire e tutti gli altri aspetti riguardanti le fondazioni di un fabbricato..ciao
antonio c
|
|
|
|
|
Member
|
Member
a parte i soliti libri su internet però qualcosa trovi... ho fotto una breve ricerca in google per pdf e ho trovato cose interessanti....
altra soluzione sarebbe invece porre al forum delle domande, chiedere soluzioni ad eventuali problemi, portare qui dei casi concreti... vedrai che troverai la mano tesa ad aiutarti e a discuterne
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2006
Ma in Calabria non esisteva quel geologo fantasma???
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io agli scherzi di carnevale abbocco sempre, ... perchè di tale si deve trattare!
e allora in attesa ... credo che alcuni ingredienti siano siano: -Laurea in scienze geologiche, nella quale avrai fatto alcuni esami nel campo applicativo(magari una spolveratina a testi ed appunti sarà utile); -Esame di stato per esercitare la professione di geologo, qualche cosa si dovrebbe studiare in merito a quello che chiedi; -Conoscenza della normativa (leggendo il DM 11.03.88 che stà per andare in pensione ci sono "alcuni utili spunti") -Conoscenza della geologia della zona . Mescolare il tutto secondo un ordine apparentemente conprensibile, ecco fatto ciao e buon lavoro p.s. nel sito dei geologi della toscana trovi una specie di elencazione dei paragrafi, fatto molto bene
|
|
|
|
|
Member
|
Member
scusa geojunior cosa sono i minolli?, perchè sè rende smetto di fare il geologo e apro bottega! ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Originariamente inviato da Miriano Scorpioni: io agli scherzi di carnevale abbocco sempre, ... perchè di tale si deve trattare!
e allora in attesa ... credo che alcuni ingredienti siano siano: -Laurea in scienze geologiche, nella quale avrai fatto alcuni esami nel campo applicativo(magari una spolveratina a testi ed appunti sarà utile); -Esame di stato per esercitare la professione di geologo, qualche cosa si dovrebbe studiare in merito a quello che chiedi; -Conoscenza della normativa (leggendo il DM 11.03.88 che stà per andare in pensione ci sono "alcuni utili spunti") -Conoscenza della geologia della zona . Mescolare il tutto secondo un ordine apparentemente conprensibile, ecco fatto ciao e buon lavoro p.s. nel sito dei geologi della toscana trovi una specie di elencazione dei paragrafi, fatto molto bene ma Miriano, il buon Antonio è un ingegnere
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mariano i minolli furono creati da Dio durante il settimo giorno mentre passeggiava per l'eden durante la sa pausa pranzo e disse "Siano i minolli" e i minolli furono ma resosi conto che con i minolli i geologi avrebbero potuto dominare su tutte le altre professioni... li distrusse lasciando i geologi a spaccare sassi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Secondo me non è un ingegnere.....è una capra.....Non si capisce nulla di ciò che ha scritto....Sfido chiunque a capire cosa 'sto Antonio sta CERCANDO.....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti