Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 354 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#138713 17/08/2015 13:22
Iscritto: Jun 2010
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jun 2010
Salve a tutti,
sono laureata da un annetto, a novembre vorrei provare l'esame di abilitazione, ma intanto ho già visto qualche opportunità per dei master al CGT di Siena, sono interessanti e anche economici, solo che non vorrei spendere soldi inutilmente in qualcosa che poi non ha tutto questo valore...
Voi cosa ne pensate?
Quale potrebbe avere maggiori sbocchi lavorativi?

Esplorazione e produzione di idrocarburi (MSEPI)
Geotecnologie Ambientali(MSGA)
Engineering Geology(ENGEO)

Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F
Ottimo master chef laugh

F
Member
Member
F
Scherzi a parte in Italia opterei per l'ambiente; all'estero le ricerche petrolifere;

Iscritto: Feb 2015
N
Junior Member
Junior Member
N
Iscritto: Feb 2015
Ciao io nel 2008 ho conseguito il Master in Geotecnologie ambientali del CGT dell'università di Siena, si studia tanto ed è molto teorico. Non so se negli anni è cambiato qualcosa, ma in base alla mia esperienza ti posso dire che si fa poca pratica e prevede, a mio parere, troppo poche ore di stage finale. Il giudizio sui docenti è positivo, molti sono liberi professionisti che provengono dallo Studio Geotecnico Italiano di Milano.