Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlino (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,161 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
#138978 20/09/2015 19:51
Iscritto: Feb 2008
Posts: 345
K
Kanon Offline OP
Member
OP Offline
Member
K
Iscritto: Feb 2008
Posts: 345
E apriamo la discussione sulle imminenti elezioni...scatenatevi...

Chiedo al buon Egidio se sia il caso o meno di inserire tutte le liste partecipanti e i relativi programmi, giusto per informazione. Ovviamente, per par condicio, o tutte, o nessuna

Iscritto: Jan 2010
Posts: 350
A
Member
Offline
Member
A
Iscritto: Jan 2010
Posts: 350
Premessa: a quanto leggo qui http://www.cngeologi.it/wp-content/uploads/2015/09/stralcio-normativa.pdf è ammesso il voto disgunto, ovvero: 11. L'elettore ritira la scheda elettorale, che prevede un numero di righe pari a quello dei consiglieri da eleggere. L'elettore vota in segreto, scrivendo sulle righe della scheda il nome ed il cognome del candidato o dei candidati per i quali intende votare tra coloro che si sono candidati; ciononostante a quanto pare non ci sono candidature singole ma ci si organizza per pacchetti di candidature con consigli CNG già preformati (liste).

Dopo aver visto alcune immagini su Facebook ho fatto una ricerca e ho trovato il programma della lista "Per un nuovo CNG"
http://www.carlocassaniti.it/wp-content/uploads/2015/09/Programma-elettorale.pdf
Il programma è diviso per capitoli con una sintesi, più leggibile e per punti, alla fine degli stessi, pag. 7, pag. 9, pag. 11
Molte sono le cose che dipendono dalla politica e non a costo 0
Due i punti che hanno attirato la mia personale attenzione (a parte il solito geologo di zona), entrambi nella lista finale a pag. 11

-conseguire e diffondere la “certificazione” del prodotto intellettuale del geologo (confused confused confused)

- difendere l’esclusività della prerogativa professionale in relazione alle indagini in sito sia dirette che indirette (come sempre non si dice come si intenda contrastare allora l'attuale situazione che vede affidare le indagini in sito non a singoli professionisti geologi ma a società iscritte alle camere di commercio, magari con qualificazioni SOA, ecc in cui la presenza del geologo non è affatto garantita, anzi non può neanche fare il direttore tecnico. Con le autorizzazioni ministeriali le cose sarebbero state diverse)

Per l'ultimo punto esposto personalmente non voterò questa lista

Ultima modifica di AndreaEvangelist; 21/09/2015 09:50.

Andrea Evangelista
Geologo
Iscritto: Jan 2010
Posts: 350
A
Member
Offline
Member
A
Iscritto: Jan 2010
Posts: 350
commento al programma geologitalia
http://www.cngeologi.it/wp-content/uploads/2015/09/PROGRAMMA-LISTA-GEOLOGITALIA_Scaravilli.pdf

a me sembrano i grillini della situazione, c'è solo la parte destruens


Andrea Evangelista
Geologo
Iscritto: Feb 2007
Posts: 36
M
Member
Offline
Member
M
Iscritto: Feb 2007
Posts: 36
Di sicuro un programma fatto da geologi per i geologi e la parte destruens è solo per la Fondazione del CNG (di diritto privato) che costa centinaia di migliaia di euro agli iscritti e non rende alcun servizio utile agli stessi.


Dott. Geol.Massimo, Pasquale FEDELE
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Admin
Member
****
Offline
Admin
Member
****
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Originariamente inviato da: Kanon
E apriamo la discussione sulle imminenti elezioni...scatenatevi...

Chiedo al buon Egidio se sia il caso o meno di inserire tutte le liste partecipanti e i relativi programmi, giusto per informazione. Ovviamente, per par condicio, o tutte, o nessuna


Ciao Kanon, come ho sempre fatto nelle altre competizioni elettorali metto a disposizione una specifica sezione di geoforum, tutti i candidati e tutte le liste sono liberi di pubblicare il proprio programma elettorale.

questo è il link:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=postlist&Board=38&page=1




Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55
Aiuto con sezione in cad
by geovito - 01/07/2026 08:45
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
CADA srl, ANTO_DONNINI, renzozoletto, Geoengineering, EvaristoSette
18,155 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.012s Queries: 25 (0.004s) Memory: 2.9498 MB (Peak: 3.2550 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-07-23 09:12:43 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS