|
|
Iscritto: Dec 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Dec 2013
Salve, sono un neolaureato all'università di Chieti e stavo considerando l'idea di iscrivermi al master in geofisica applicata al CGT di Siena per cercare di avere maggiori possibilità lavorative (magari legate ad una buona impressione fatta durante un periodo di tirocinio).
Dal punto di vista economico non dovrebbero esserci grandi problemi visto che ci sono sia convenzioni tra banche e lo stato che permettono di richiedere prestiti, sia altre agevolazioni legate al voto di laurea (allievo CGT).
Leggendo in giro ho trovato dei pareri discordanti. Chi dice che sia valido, chi dice che si tratti di master troppo teorici e poco pratici.
Qualcuno sa darmi un'idea più precisa? (magari per esperienza personale o di terzi).
Premetto che so bene che farsi un master non equivale a trovarsi un lavoro, ma credo che di sicuro dia più opportunità riguardo ad uno studente che durante il suo corso di studi ha avuto ben poche possibilità di confrontarsi con il mondo del lavoro.
Vi ringrazio anticipatamente e buone feste.
Simone.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2016
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2016
collega co-universitario  io ti consiglio di andare in Inghilterra dove offrono diverse opportunità nell'ambito della geofisica (specie nella sismologia). Che ramo ti interesserebbe? ps: laureato nel?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti