Egregi colleghi, l'affidamento di cui al pdf allegato, è del tutto legale? Non mi è chiaro tra l'altro cosa si intende con "assistenza collaborativa con l'Ufficio di piano"
l'ho letto velocemente perchè ho poco tempo ma a me pare che si incarichi l'università di catania dipartimento di architettura e urbanistica per tutto il pacchetto di studi propedeutici al prg compresi idrogeologia e microzonazione, che magari verrà subappaltata a qualcuno o peggio sarà fatta a ufo da qualche assistente arch.urb del dipartimento.
Non del tutto. Si può affidare all'università una consulenza generica ma non si può dire che l'Università fa gli studi necessari e poi i professionisti ne fanno una "verifica".
A me sembra che il comune abbia raddoppiato la spesa, dato che deve essere un professionista abilitato a firmare tutti gli elaborati di cui si parla.
Manca il calcolo del compenso con tanto di tabelle allegate ai sensi del DM 143, ma penso che verrebbe di meno, forse meglio così
Io ho capito che il compenso indicato è relativo solo alle indagini geognostiche, però vogliono pure anche la "validazione" o "verifica"??? degli studi fatti dall'Università, e l'assistenza fino ad approvazione del tutto... Boh!!!