|
|
Iscritto: Feb 2016
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2016
Buongiorno,
sono un geologo che ha sostenuto l'esame di stato da poco nella Facoltà di Firenze. Sto mandando dei curricula negli Stati Uniti. Volevo cortesemente sapere, a che cosa l'esame di stato sostenuto in Italia è equiparato negli Stati Uniti: è secondo voi equiparato all' ASBOG? esiste un'altra corrispondenza?
Grazie anticipatamente,
Federico Ancillotti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
a suo tempo mi ero informato e non mi risultava alcuna equiparazione, pertanto l'unica strada da percorrere era sostenere l'esame di stato ASBOG comunque buona fortuna.
p.S. Ti ha risposto qualcuno? io ti consiglierei di recarti là e presentarti di persona: metti che qualcuno ti chiama per un colloquio cosa fai, mica puoi chiedergli se per favore si occupano del rilascio del visa, è uno sbattimento tale per l'azienda che non ci penserebbe un secondo a chiamare un candidato americano, già pronto il giorno dopo a recarsi in cantiere. Ma la vita a volte è strana se si ha la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto. Anni fa quando ci andai io, per una borsa postdoc, la ditta mi chiamò appena sbarcato all'aeroporto di milano di rientro, col visa che scadeva di lì a due giorni. Chiamai per fare presente il problema e se il colloquio poteva essere rimandato, e mi risposero candidamente di rifarmi vivo se riuscivo a rinnovare il visa entro mezzogiorno (impossibile). Così salutai e me ne tornai a casa.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
L’unico titolo che ha qualche valenza negli USA e quello di “Eurogeologo” per i dettagli vedi il sito del Consiglio Nazionale Geologi www.cngeologi.it/.........
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti