|
0 membri (),
2,471
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Vabbe', cosi' si rischia di proseguire all'infinito, perche' ci stanno valide argomentazioni sia a favore del si sia del no. Sto tipo di analisi quantitativa andava fatta da un'apposita commissione di esperti, di differenti settori, con anticipo di mesi, considerando TUTTE le voci, TUTTI i pro e i contro, la questione nella sua globalita' di aspetti, sia a breve sia a lungo termine, magari facendo diversi possibili scenari, previsioni, ovviamente tutto in modo quantitativo e il piu' imparziale possibile. Cosi' continuiamo a disquisire all'infinito senza mai arrivare al bandolo della matassa, restiamo puramente su un piano speculativo, ipotetico, soggettivo. E quindi del tutto opinabie, influenzabile da convinzioni personali, se non addirittura da pregiudizi ideologici di questa o quella parte, strumentalizzabile al massimo da ambo le parti. Vabbe', cose tipicamente italiane del resto... in un paese evoluto non avrebbero affidato la questione a un referendum popolare, o almeno lo avrebbero fatto dopo analisi serie e campagne informative chiare, per addetti al settore e non. Bah, io rinuncio a capire, mi ritiro, do le dimissioni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Vabbe', cosi' si rischia di proseguire all'infinito, perche' ci stanno valide argomentazioni sia a favore del si sia del no. Sto tipo di analisi quantitativa andava fatta da un'apposita commissione di esperti, di differenti settori, con anticipo di mesi, considerando TUTTE le voci, TUTTI i pro e i contro, la questione nella sua globalita' di aspetti, sia a breve sia a lungo termine, magari facendo diversi possibili scenari, previsioni, ovviamente tutto in modo quantitativo e il piu' imparziale possibile. Cosi' continuiamo a disquisire all'infinito senza mai arrivare al bandolo della matassa, restiamo puramente su un piano speculativo, ipotetico, soggettivo. E quindi del tutto opinabie, influenzabile da convinzioni personali, se non addirittura da pregiudizi ideologici di questa o quella parte, strumentalizzabile al massimo da ambo le parti. Vabbe', cose tipicamente italiane del resto... in un paese evoluto non avrebbero affidato la questione a un referendum popolare, o almeno lo avrebbero fatto dopo analisi serie e campagne informative chiare, per addetti al settore e non. Bah, io rinuncio a capire, mi ritiro, do le dimissioni. mi associo. che si trivelli (pardon si estragga) alla stragrande con piena soddisfazione, se ci saranno effetti negativi non previsti o poco probabili saranno poi ##zzi dei posteri. Ma come stupirsi della scarsa partecipazione al dibattito? è normale, è normale. Dopotutto, questo è il paese delle mezze verità... meglio un uovo oggi per ME piuttosto che una gallina domani per tutti Il paese di chi si lamenta in pubblico che la gente non paga le tasse, e poi in privato studia il modo per farlo meglio, quello con la gente che si lamenta degli extracomunitari che fanno troppi figli, ma allo stesso tempo d'accordo con la moglie/fidanzata tiene un cane invece di avere un bambino (già perchè un golden retriever di razza pura è molto meglio di un bambino moccoloso e frignone) , il paese che si lamenta dei privilegi politici e dello stipendio parlamentari, poi tira pietre ai movimenti alternativi che intendono contrastarli... au revoir à tous
Ultima modifica di anticlinale; 12/04/2016 06:49.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Guarda, se vai sul forum geologi.it su FB I dati e studi scientifici sono pure stati citati, ma I pro-NO sono arrivati a dire che tanto sono tutte balle, e si e' arrivati anche li' a ridicule rise virtuali tra colleghi pure di una certa eta' ma che ragionano e scrivono come ragazzini delle medie, deridendosi e insultandosi a vicenda. Tutto questo e' tragicomico, io veramente a sto punto me ne strafrego di capire, tanto non posso manco tornare a votare.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
1) hai ragione nella definizione, ma nel concetto entrambe portano soldi allo Stato e, se posso non pagare le royalties, ovvio che agisco per non pagarle  2)l'errore è nella domanda: col passare del tempo io aumento il prezzo del greggio, quindi aumento il guadagno ... non solo, ma se non pago le royalties il guadagno è ancora maggiore ... aggiungo che col tempo che passa posso anche (ma qui ci metto la malafede, e non tutti forse lo faranno) non dismetterle, tanto chi mi verrà a chiedere quanto del giacimento è rimasto? e chi potrebbe dirmi che sbaglio, visto che solo io so quanto ne potrebbe essere rimasto? 3)nei miei SI, visto che forse ti sfugge che <<Sono inoltre esenti dal pagamento di aliquote allo Stato le prime 20 mila tonnellate di petrolio prodotte annualmente in terraferma, le prime 50 mila tonnellate di petrolio prodotte in mare, i primi 25 milioni di metri cubi standard di gas estratti in terra e i primi 80 milioni di metri cubi standard in mare: cioè, entro quei limiti è tutto gratis. >> 4) si vede che a De Beers coi diamanti non ha capito nulla  infatti potendo estrarre un tot di diamanti, preferisce estrarne pochissimi per non far calare il mercato meditate gente, meditate
Chi fa da se, fa per tre!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Se non erro le compagnie petrolifere possono scaricarsi dagli utili le royalties versante quindi potrebbe non importagli molto di come e quando versarle.........., il groviglio è molto più complicato di quello che sembra!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
che si trivelli (pardon si estragga) alla stragrande con piena soddisfazione, se ci saranno effetti negativi non previsti o poco probabili saranno poi ##zzi dei posteri.
Siamo sicuri che i pozzi non saranno sostituiti da navi ....... che mi pare siano anch'esse soggette ad incidenti!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2012
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2012
Vorrei (per chi non lo avesse già visto) consigliare questo video su un'incontro informativo tenuto al dipartimento di scienze della terra dell'università La Sapienza. Incontro informativo sul referendum del 17 aprile 2016: concessioni minerarie nei mari italiani
Ultima modifica di Hugo Stiglitz; 13/04/2016 20:56.
Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
AD70, non sono un contabile, ma quando i soldi escono, i profitti diminuiscono  oltre al fatto che, anche potessero scaricarle al 100%, io preferirei non pagarle affatto 
Chi fa da se, fa per tre!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mmmmmh........non sono proprio convinto che tu abbia ragione. Nel ginepraio della contabilità di una società credo che sia semplicistica l’uguaglianza da te proposta......giustamente come suggerivi servirebbe anche un contabile......per capirci qualcosa  !
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|