|
|
Iscritto: Oct 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
Buona sera, ho un problema: ho un pozzo irriguo fondo 130 mt, vicino a una zona dove anni fa c'erano pozzi Agip. Il problema è che nel mio pozzo c'è dentro gas che nell'entrare dentro nel pozzo butta dentro anche della sabbiolina fine fine che nel giro di pochi mesi va a intasare tutto. Non so più che fare,ho provato tante teorie ma nessuna che funzioni voi avete qualche consiglio? I pozzi dei vicini entro 3/4 anni hanno sfogato il gas e ora vanno bene, il mio no, purtroppo ha dieci anni ma niente da fare...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve,si trova nel Piacentino!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
un po' più preciso?
i pozzi agip attorno a Piacenza sono tutti sterili (non danno gas), poi dipende dove si trova di preciso il sito.
potrebbe essere gas naturale della pianura padana, succede anche in romagna nel ravvennate.
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Certo: Case Gatti di Podenzano!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ci sono 4 pozzi esplorativi tutti sterili (abbastanza profondi), veda progetto VIDEPI: S. polo Grazzano visconti Larzano S.giorgio piacentino
è probabile che il suo pozzo riceva gas da depositi marini quaternari (pozzo grazzano visconti), come può risolvere non saprei, ci vorrebbe un esperto di pozzi.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Davvero grazie mille! Molto gentile! Il mio perforatore non sa più cosa farci dentro, mi ha detto di chiuderlo il pozzo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti