|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
OP
Member
Credo che ormai tutti i colleghi della Campania, sono al corrente, che prossimamente dovrebbero pagare la quota dell'ordine in misura raddoppiata, per motivi spiegati tramite lettera agli iscritti e su questo forum da qualche illustre componente del palazzo. Siccome personalmente non sono per niente convinto di tali motivazioni, vorrei fare una proposta a tutti gli iscritti, per lo meno a quelli del forum (per il momento). NON PAGARE LA QUOTA!!
Saluti!
P.S. lo sò è rischioso ma l'unione fà la forza, vedi cascone che scrive al ministro delle infrastrutture.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
In Emilia Romagna è uguale all'anno scorso, 220 euri. + 95 di nazionale = 315 €, che secondo me non sono esattamente pochi. Quant'è in Campania?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Solo 220 Euro. In Veneto è 270 + 95 nazionale = 365.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Già precedentemente avevo scritto su questo forum del folle aumento della "tassa" d'iscrizione dell'orc. il presidente e il consiglio dell'ordine della Campania deve avere il coraggio di incontrare gli iscritti in un assemblea pubblica e riferire il perchè del dovuto aumento.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2001
cari colleghi, non lamentiamoci della tassa annuale dell'ORG e del ONG perchè gli altri Ordini o Collegi professionali non sono da meno. Per quanto riguarda l'aumento della nostra categoria, è dovuto (credo) sostanzialmente al fatto che non essendoci più cosi tante vidimazioni di parcelle professionali, mi sembra fisiologico l'aumento della quota d'iscrizione annuale. Per non essere polemico con nessuno, io credo che non bisogna ricercare la soluzione dei nostri problemi con un semplice "non aumento" della quota annuale, bensì credo che noi geologi ci stiamo avviando verso un periodo non molto roseo a causa anche di qualche "decreto" che ancora una volta penalizza la categoria. Uniamoci per questioni puramente professionali, soprattutto deontologiche....e non per l'aumento della tassa annuale. Saluti e buon anno a tutti.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Caro Girgi, non mi convinci affatto, sono cose già dette e consentimi senza nessun fondamento. Quante vidimazioni arrivano in un mese all'ordine per giustificatre tale aumento? Forse 3 o al massimo 4 per un totale di circa 2000,00 €, nell'ipotesi di importi pari a 500,00 € (ma quando succede?), che per un anno fanno 24000,00 € a fronte di circa 100,00 € di aumento moltiplicati per 2400 iscritti circa, che fanno la bellezza 240000,00 €. Fatevi un po i conti! Saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2006
Cari colleghi nelle Marche la quota è arrivata da 135€ a 210€ in un solo anno..... Ufficialmente la spiegazione è quella dell'aumento delle spese di gestione e della diminuzione del numero di vidimazioni che hanno fatto la fortuna del nostro ordine in quanto era d'obbligo per tutti i colleghi richiedere la vidimazione della parcella per lavori riguardanti progetti di ricostruzione post terremoto. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
ma pagate troppo! è vergognoso
elio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
In campnaia la vidimazione non era imposta....!!!
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
l'iscrizione primo anno all'ordine del molise, mi è costata in tutto 450 euro!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti