|
|
Iscritto: Feb 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2007
una volta laureato vorrei fare ricerca, oppure cercar lavoro presso aziende minerarie. Mi devo per forza iscrivere all'ordine dei geologi? è cosi difficile superarlo...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
Ti devi iscrivere solo se hai intenzione di fare la libera professione o firmare consulenze geologiche, ecc. (anche come dipendente di società pubbliche o private). Altrimenti non serve
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Io sono anni che cerco di fare il ricercatore e ti assicuro che in tal senso l'esame di stato non serve assolutamente a niente (non so però se può servire presso le società minerarie). Io comunque l'esame di stato l'ho fatto, anche se non mi sono mai iscritto all'ordine: come esame l'ho trovato poco più di una formalità, non capisco perchè molti lo temano così tanto. Ma è davvero diventato così difficile negli ultimi tempi???
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2006
Palazzolese
qualora tu, come dipendente di una società mineraria, ti occupassi di prospezione o esplorazione, allora non c'è alcuna necessità di iscriversi all'albo. Invece se tu ti occupassi della redazione della documentazione tecnica ufficiale (come ad esempio di stabilità di fronti di scavo), avresti necessariamente bisogno del "Timbro". Anche per l'eventuale "direzione lavori" sarebbe necessaria l'abilitazione. In Bocca al Lupo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti