|
|
Iscritto: Jul 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2006
Salve! Mi sono laureata da un paio di mesi; sono indecisa se tentare l'esame di stato (la libera professione non è che mi attragga molto in realtà , lo farei prevalentemente per avere qualche carta in più da giocare per eventuali concorsi pubblici). Io abito in Emilia...quale sede è più "facile", Parma o Bologna?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Sinceramente non saprei risponderti su quale sia la sede migliore tra Parma e Bologna, però per esperienza penso che dipenda molto dalla commissione che viene istituita. Quindi puoi trovare nella stessa sede un esame di stato facile o difficile a seconda dell'annata (un pò come il vino).
Anche se non intraprenderai la libera professione ti consiglio di fare lo stesso un po' di pratica in qualche studio così da avere una visione più amplia del lavoro e del modo di rapportarsi con le normative e le istituzioni. Questa esperienza ti sarà utile anche nell'affrontare dei concorsi.
ciao e in bocca al lupo!!!
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Member
|
Member
....P.S. se ti interessi di paleontologia e affini, ti consiglio di visionare la collezione di tracce fossili curata dal dott. Geol. Paolo Monaco dell'Università degli Studi di Perugia. La collezione ha carattere di unicità a livello nazionale e raccoglie esemplari provenienti in prevalenza dalle facies torbiditiche nell'Appennino Settentrionale.
Ciao!
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
Link Copiato negli Appunti