|
|
|
|
Iscritto: May 2005
OP
Junior Member
|
... naturale o antropico ?!?! ...
In un ridente paesino sui Monti del Sannio, dove ho fotografato questo particolare affioramento di arenaria ascrivibile alla "Formazione delle arenarie di San Giorgio", tutti si chiedono: ma è naturale o antropico ? ooopppsss ... perché non si vede l'immagine ? proviamo così: flickr
Ultima modifica di Stone; 22/06/2017 08:58. Motivo: non si vede l'immagine
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
... ovvio 
...l'acqua disfa li monti e riempie le valli e ridurrebbe tutto alla sfericità s'ella potesse ...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2015
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2015
beh, per quanto mi riguarda è stato un piacere scambiarsi qualche "amenità" geologica sul filo dell'ironia, che non guasta mai; se mi capitasse di retrodatare qualche altro manufatto (io bazzico più che altro il mesozoico) te la farò sicuramente sapere; buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2011
Member
|
Member
Iscritto: May 2011
In effetti, un'Atlantide sollevata e rigirata anziché sommersa, sarebbe uno scoop nello scoop... tutta la verità sulla fine di Atlantide!
Quanto al presunto "pavimento miocenico", reduce da un esame di storia dell'arte romana, mi sento di dissentire: si vede bene che è una parete, anche dalla posizione, e decorata a stucco nel primo stile pompeiano...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
beh, per quanto mi riguarda è stato un piacere scambiarsi qualche "amenità" geologica sul filo dell'ironia, che non guasta mai; se mi capitasse di retrodatare qualche altro manufatto (io bazzico più che altro il mesozoico) te la farò sicuramente sapere; buona giornata Grazie, aspetto con ansia e macchina fotografica alla mano, non mancherò di segnalare altre amenità Eh si, è stato davvero un piacere "geologare" con leggerezza! però, una cosa non mi è chiara ... ... ma Giacobbo come lo contatto?
Ultima modifica di Stone; 13/07/2017 08:41.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
In effetti, un'Atlantide sollevata e rigirata anziché sommersa, sarebbe uno scoop nello scoop... tutta la verità sulla fine di Atlantide!
Quanto al presunto "pavimento miocenico", reduce da un esame di storia dell'arte romana, mi sento di dissentire: si vede bene che è una parete, anche dalla posizione, e decorata a stucco nel primo stile pompeiano... ... ah ah ... e lo sapevo che la cosa si faceva interessante 
...l'acqua disfa li monti e riempie le valli e ridurrebbe tutto alla sfericità s'ella potesse ...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti