|
|
Iscritto: Feb 2018
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2018
Buonasera a tutti, spero qualcuno sia in grado di darmi una mano. Il software da me utilizzato è QGIS 2.18. Quello che vorrei ottenere, sempre se possibile, è una rappresentazione di epicentri che tenga in considerazione profondità e magnitudo. In particolare la magnitudo vorrei classificarla tramite cerchi a raggio crescente con essa mentre la profondità con sfumature di colore di tali cerchi. Purtroppo non riesco a capire come fare a rispettare contemporaneamente queste due regole. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che mi sia di aiuto. Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2011
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2011
Beh, la magnitudo si rappresenta con un buffer di raggio proporzionale al valore Richter.
La profondità invece si ottiene stilizzando i suddetti buffer, in teoria, ma dovrei vedere quei dati per certezza...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Per la profondità/altezza mi verrebbe di suggerirti il plugin Qgis2threejs con il quale riusciresti a mostrare i tuoi dati (x,y,z). Ammesso che tu stia parlando di visulaizzare epicentri e ipocentri.
in poche righe non è facile spiegare come applicarlo ....... Google e la lingua inglese, però, aiutano tantissimo
Buona fortuna
Ultima modifica di D.M.; 27/02/2018 20:09.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti