|
|
Iscritto: Nov 2018
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2018
Salve, premetto che sono un neofita di ArcGis. Avrei bisogno di una mano. In sostanza attraverso dei GPS che ho consegnato ad alcuni visitatori di un area geografica predefinita, ho ottenuto le coordinate geografiche dei loro spostamenti. I dispositivi hanno registrato la posizione dei visitatori ogni 10 secondi e mi sono stati riconsegnati alla fine di un tempo prestabilito.
Adesso ho caricato il file csv con le coordinate gps ottenute per ogni dispositivo su ArcGis applicando una mappa di base. Riesco dunque a visualizzare sulla mappa puntini colorati corrispondenti ad ogni spostamento.
C'è un modo di unire in modo consequenziale ciascun punto in base all'orario di rilevamento e di poter ottenere la distanza di ciascun punto per calcolare la velocità del visitatore? Non so se mi sono spiegato abbastanza bene; fatemi sapere Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
Scarica ETgeowizzard, li dentro c'è un tool per trasformare Punti in Linee. Prova con quello. Non ricordo se arcmap fa questa cosa nativamente.
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Adesso ho caricato il file csv con le coordinate gps ottenute per ogni dispositivo su ArcGis applicando una mappa di base.
se hai coordinate e tempi perchè devi passare da un GIS? e' più semplice farlo in Excel. al limite se le hai coordinate Lat Lon il gis ti serve per convertirle in kilometriche
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
se hai coordinate e tempi perchè devi passare da un GIS? e' più semplice farlo in Excel. al limite se le hai coordinate Lat Lon il gis ti serve per convertirle in kilometriche
anche quello lo si può fare con excel basta impostare una cella con una formula di conversione (es. Hirvonen)
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|