|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
si Acquafredda, ma siamo sicuri che i diversi PAI rispecchino sempre la realtà della natura? I problemi insiti nella cartografia PAI sono molteplici: perimetrazioni, ubicazioni, definizioni dei fenomeni e del loro stato di attività...ecc. Non faccio una critica allo strumento necessario, utile e fondamentale, ma solo una constatazione della realtà e dei risultati ottenuti dai processi che stavano alla base degli studi per la redazione dei PAI (es. fotointepretazione non sempre verificata da sopralluoghi, trasposizione delle perimetrazioni, ecc.).
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2017
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2017
Può succedere anche quello che non sempre le delimitazioni PAI siano corrette... mi sono capitati diversi casi anche a me.. c'è da porsi domande quando si vedono dei limiti tracciati in linea retta sulle cartografie... che non seguono ne elementi topografici morfologici ne geologici... oppure pareti di roccia verticali in Hg4 e subito al di sotto a valle Hg0-Hg1??? chissà 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti