|
1 membri (loricolo93),
2,449
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
OP
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Con immenso dispiacere vi comunico che il caro collega Michele Conti si è spento Giovedì scorso. Domani ci saranno i funerali alle 9 a Toscolano Maderno (BS).
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
L'ho conosciuto personalmente ad un corso di Mccoy a Firenze. Grande difensore del geologo e della sua professionalità. Ci mancherai molto. RIP
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2010
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2010
Grande perdita per la categoria...uno dei migliori. RIP
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Effettivamente un Grande Geologo Che si è speso moltissimo in prima persona per la professione
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Conoscere il segreto della morte significa cercare nel cuore della vita svelare il mistero della luce. Significa spalancare le porte del cuore sui cieli dell'universo, poiché la vita e la morte sono unite indivisibili proprio come lo sono il fiume e il mare la terra e il cielo, l'alba e il tramonto ed è nel profondo delle speranze e dei desideri che giace silenziosa la conoscenza dell'aldilà. E così come semi sognanti sotto la neve ogni cuore sogna la primavera. Così nei sogni è nascosto il cancello dell'eternità. E così morire è bere dal fiume del silenzio è scalare la cima del monte significa stare nudi nel vento e sciogliersi al sole. Significa liberare il respiro perché possa elevarsi e cercare Dio.
(Khalil Gibran)
Michele è stato un amico e collega generoso. Sanguigno nella lotta per la categoria, grande mediatore, compassionevole nella necessità. Ci mancherai. Donatella Barbazza
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Apprendo solo ora la triste notizia. Mi dispiace tantissimo. Un collega eccellente.Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Anch'io ho appreso in ritardo la triste notizia. Michele era un vero sostenitore della professione esercitata con competenza, ricordo persino di averlo avuto come esaminatore all'esame di stato nel lontano 1993. La sua particolarità era che, non ostante l'indubbia esperienza di decenni professione, continuava ad interessarsi, devo dire con una insolita umiltà considerando la sua autorevolezza, dei più recenti sviluppi nella geotecnica e nelle pratiche professionali, partecipando attivamente al forum, seguendo vari corsi in tutta Italia ed ho avuto vari colloqui personali e telefonici con lui sui più disparati argomenti tecnici. Un esempio da seguire per tutti. RIP
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
E' un bel po' che manco da qui, ma avevo visto la notizia postata su facebook da Egidio e ho commentato sul social in prima battuta. Mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutti i colleghi che hanno avuto il modo di apprezzarne la correttezza, l'onestà intellettuale, la disponibilità, l'apertura mentale e l'umiltà. Da quasi "ragazzo" ho avuto l'onore di parlarci, quando mi contattò per conoscere la mia opinione su una questione tecnica: quando risposi sinceramente non riuscivo a credere alle mie orecchie, ma da quel fatto ebbi la conferma delle impressioni che avevo ricevuto dai vari scambi di post qui sul geoforum. Spero che la nostra categoria possa ricevere il dono di avere dei nuovi Michele Conti, a noi intanto la responsabilità di poterne mantenere viva la memoria attraverso modi e filosofia che abbiamo imparato. Gianni Gambetta Vianna
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Sebbene non l'abbia mai conosciuto personalmente, leggere gli interventi di Michele Conti su questo e su altri forum l'ha reso a me "familiare"; interventi sempre garbati, pertinenti e professionali. Condoglianze ai congiunti. Riposa in pace.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2005
Anche io manco da parecchio sul forum e non praticando volutamente i social, apprendo solo ora la notizia. Ricordo i tanti interventi e le discussioni improntate al massimo rispetto. C'erano ovviamente alcune diversità di vedute, ma più che altro per il suo ottimismo ed il mio pessimismo. Ricordo che una volta, scherzando, gli dissi che mi sembrava di parlare con mio padre!!! Pur non conoscendolo di persona, ho sempre avuto l'impressione di confrontarmi con un galantuomo. Sono profondamente addolorato. Sentite condoglianze alla famiglia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,817
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|