|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Qualcuno ha dati sulla geologia di Monte San Giovanni Campano? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
...magari una sbirciatina ad un foglio della carta geologica d'italia 1:100.000?
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Già fatto grazie... cercavo qualcosa di maggiormente dettagliato. Questo sarcasmo inutile cerchiamo di evitarlo. In questo forum non ci sono solo giovani geologi da sbeffeggiare ma persone che comunque, a prescindere, hanno diritto al rispetto e alla dignità. Si spera sempre nell'aiuto di colleghi che sappaino, in caso di bisogno, fornire un aiuto, anche piccolo, ma un aiuto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
hehehe come siamo permalosi scusa ma la metti sul piatto d'argento.... sarà ma l'aiuto di cui parli lo puoi chiamare anche "uovo di colombo" oppure ti aspetti che qualcuno ti riassuma l'inquadramento geologico in un post solo perchè ha del tempo da perdere... io ad esempio quando devo lavorare su una zona in un'altra regione di cui so poco o niente di solito dopo aver consultato la carta geologica vado in biblioteca al dipartimento di geologia e cerco articoli di geologia generale sull'area e/o sulle formazioni ivi presenti, come mi hanno insegnato all'università. Naturalmente non volevo fare del sarcasmo, se la gente si offende non è mica colpa mia 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
cmq provo a ipotizzare: siamo nel basso lazio, colline a ridosso della fascia di crinale dell'appennino centrale, non mi stupirei di trovare del pliocene e del miocene terrigeno in discordanza sulle solite serie carbonatiche, a meno che il vulcanismo laziale alcalino tardoorogenico non sia arrivato anche lì
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2006
Ti do questo riferimento: Boll.Soc.Geol.It,Vol.126,N.1(2007)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie Voyager-I l'articolo non lo conoscevo. A buon rendere