Salve a tutti! Sono un geologo neolaureato e da qualche tempo che mi sto interessando alle analisi di risposta sismica locale; numerose sono ancora le incertezze ma spero che riusciate a dedicarmi un minuto e darmi una mano! Ho acquistato una licenza del programma RSL III 1d della geostru (soltanto dopo pochi giorni mi è stata consigliato invece il programma dell'aztec, probabilmente lo acquisterò in futuro). Dopo aver seguito numerosi tutorial ai fini di una corretta esecuzione dell'analisi della risposta sismica, ho finalmente redatto il mio primo report/relazione mediante il suddetto programma; nei dati "parametri spettro normalizzato "osservo che il valore di Ag risulta molto elevato, quando invece all'interno del grafico lo spettro normalizzato risulta inferiore rispetto a quello di normativa. Allego il report per farvi capire, potete darmi una mano a capire quale è il valore di Ag che dovrò fornire all'ingegnere per i calcoli (in questo caso per SLV)? Ringrazio tutti per la disponibilità, spero possiate aiutarmi. A presto