|
|
Iscritto: Oct 2021
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve, non so se è il forum giusto nella mia zona ci sono diversi pozzi ad uso domestico (Comune di Pontassieve-Toscana) mi chiedo come è possibile che il comune abbia dato il permesso di realizzare 2 pozzi ad uso industriale nella specie 2 autolavaggi attivi 24/24 ad una distanza dal mio pozzo inferiore a 50 metri e non 200m?? Il mio pozzo è a 7 metri di profondità gli altri 2 a 9 metri. Da quando è stato realizzato il lavaggio più recente e più attivo, nei terreni circostanti c'è un cedimento dei terreni, nella mia abitazione al piano seminterrato ed in altre case accanto sono avvenute crepe nelle murature. Come devo comportarmi?? Grazie
Ultima modifica di FerGue; 18/10/2021 10:24.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2007
Le consiglio di contattatare un professionista abilitato in accordo con altri proprietari, a cui le abitazioni presentano dei danni. In questo modo potrà verificare la natura delle lesioni e la valutazione della legge regionale in materia di pozzi e relative autorizzazioni. Presentando un ricorso agli EEPP competenti, potrà in qualche modo avviare una pratica risarcitoria. Diversamente risolva la cosa bonariamente con proprietari del lavaggio.
"Quanto manca alla vetta?" ; "Tu sali e non pensarci!". Friedrich Wilhelm Nietzsche
|
|
|
Link Copiato negli Appunti