Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
parentegf (53)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 2,880 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3
Iscritto: Dec 2005
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Dec 2005
Più passa il tempo e più mi rendo conto che ci roviniamo con le nostre stesse mani....come si fa a presentare un preventivo per poi sentirsi dire puntualmente che c'è sempre un "collega" che lo stesso lavoro tuo lo fa x meno della metà?
Collega lo metto tra virgolette, perchè per me uno che chiede 1200 euro per la realizzazione di 18 appartamenti dovrebbe essere radiato...e più si va avanti peggio è.....scusate lo sfogo....ma sono all'inizio e vedere che colleghi più anziani e affermati di me si comportano così è davvero deprimente...Naturalmente l'arch. che mi ha chiesto il preventivo non mi ha detto il nome del "collega"...

Salvatore Andronaco
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Vai in Comune dove troverai il suo elaborato allegato al progetto.

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
ciao salvo77
una risposta simpatica alla tua domanda credo possa essere sintetizzata da una massima speditami da un collega stamane:

Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
Cascone anche senza chinarsi purtroppo l'uccello padulo

Iscritto: Jan 2006
E
Junior Member
Junior Member
E
Putroppo è l'ordinarietà, l'ultima mia è stata ad opera di un valoroso collega di catanzaro; mio preventivo (24 app. 5 piani f.t.) 9700 euro più iva compreso sondaggi, arriva lo scienziato da catanzaro ( a crotone) e con 2000 euro si porta via il mio lavoro e nel suo preventivo ci aveva messo anche le prove di laboratorio con campioni a 4 metri, peccato che di carotaggi non si parlava in preventivo solo di penetrometriche (dl030), ma come si fa ....
mi vergogno ogni giorno di più di essere collega
di questi rapinatori di porto..che schifo

E
Junior Member
Junior Member
E
Vorrei sapere dal consigliere Aliperta, siccome ho le "carte" in mano se vengo all'ordine con il nome e cognome del valoroso collega che succede?

Iscritto: Dec 2006
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Non deprimetevi, il mondo gira così in tutti i settori, non solo nel nostro.
Le aziende ed i professionisti che rovinano il mercato ci sono anche altrove. Bisogna tenere duro e battere sulla qualità. All'occorrenza è giusto anche fare i nomi di chi bara, fargli pubblicità negativa o segnalarlo agli organi preposti.
Poi nel nostro settore va tutto bene finché non suddede il fattaccio...

E
Junior Member
Junior Member
E
bella frase Alex, bella frase..... spiegami "che il mondo gira così" la posso raccontare anche alla mia famiglia, al fisco, all'epap, al benzinaio, al meccanico, al panettiere. Ci sono ambiti in cui se una cosa costa una tal cifra, grazie alla concorrenza posso pensare di averla con le dovute accortezze al 10, 20% in meno.....non il 400% in meno.
Non è il mondo che girà così, sono alcuni nostri "colleghi "che girano per il mondo pensando di fare i geologi e invece fanno al massimo "i tipografi".

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Iscritto: Feb 2002
Ragazzi è molto dura, ne sono consapevole, però non abbattetevi, non mollate! Certi individui vanno isolati e al momento opportuno debellati. Ho una pancia strapiena di queste storie sia dirette che indirette, purtroppo il collega (disonesto), il 99% delle volte ha un altra attività e quindi sbaraglia la concorrenza, anche se mi chiedo se paga tutte le tasse???
Lavarondo in questo modo, con i compensi guadagnati nella migliore delle ipotesi si finisce per pagare solo le tasse! Ma la cosa più deplorevole è abbasare, mettersi sotto i piedi la qualità della nostra amata professione. Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Apr 2000
G
geo Offline
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2000
la moneta cattiva scaccia quella buona,ma quale non abbattetevi,il mercato è rovinato da questi marchettari della geologia,nessuno ci chiamerà più se ci sono quelli che fanno prezzi stracciati

Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
Pagina 1 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40