|
0 membri (),
2,529
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2001
Vorrei partecipare anch'io. L'indirizzo di Posta compare in calce Ciao
------------------ Vittorio Bruno, geologo e-mail: vbruno@usa.net
~~~~~~ musrus adroc XXXXXX ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Dr. Geol. Vittorio Bruno ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ E-mail: vittorio.bruno@tin.it
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
Junior Member
Mi piacerebbe verificare i programmi sulla stabilità che utilizzo, spero venga fatto anche per altri software. ciao l'indirizzo è: studiocufari@katamail.com
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2000
Sono anch'io interessato alla valutazione dei risultati della verifica di stabilità del versante proposta da Lozza, che, spero, vorrà inviarmi i dati di input per il calcolo di verifica. Colgo l'occasione per proporre, se non sono troppo invadente, la verifica di stabilità, con altri algoritmi di calcolo, delle condizioni di equilibrio delle coltri costituite dai terreni eluvio-colluviali di copertura. Nella fattispecie si dovrà, in particolare, fare riferimento allo schema di pendio indefinito, in cui le possibili superfici di scorrimento risultino essere pian-parallele, o comunque a queste assimilabili, alla superficie topografica. Ulteriore ipotesi da considerare è che si instaurino lungo il pendio, in presenza di falda idrica, condizioni di filtrazione rettilinea, con linee di flusso parallele al pendio medesimo. Personalmente, per tale situazione, ho implementato con Excel un algoritmo di calcolo automatico che faccia vedere, anche graficamente, la variazione del coefficiente di sicurezza in funzione della variazione del rapporto tra l'altezza della falda e lo spessore dell'acquifero, per ogni valore dell'angolo d'inclinazione del pendio. Scusatemi la lungaggine, ma ho cercato di essere il più possibile esauriente. Un saluto a tutti i concorrenti !!!! La mia e-mail è: geologiassociati@ediset.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Junior Member
|
Junior Member
Scusate ma sono arrivato in ritardo, mi associo al forum ed attenderei da Lozza o chi per lui file dati o materiale rieditabile con cui mettere alla prova i software che uso di solito e che, credo umilmente, funzionino bene. Non ho, del resto, situazioni da testare o rianalizzare che mi abbiano lasciato perplesso, nè purtroppo ho più il tempo di provare a fare qualcosa di mio.
Particolarmente importante è la possibilità di fornire (non tutti lo fanno, specie anche quelli più blasonati) i dati di sollecitazione sulla superficie di scorrimento ipotetica. Tralasciando per ora il software commerciale, che specie quello su Windows, spesso è bellino e basta, dò una dritta che penso sia utile ai più giovani (tanto il programma non era venduto e penso si possa dire). Anni fa (1974) il Politecnico di Torino pubblicò Geons, un malloppone in F77 con tantissime subroutine da ridigitare, compilare e linkare. E' tuttora ostico e per niente amichevole nell'immissione dati (editor del DOS), ma ad allenarcisi sopra, a parte, ovviamente il numerino FS, emette un buon volume di dati che servono e che tanti progettisti non sanno come ottenere.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Pur non avendo un programma di stabilità, se possibile vorrei avere notizie inerenti alla proposta di confronto dei vari programmi in modo da schiarirmi le idee riguardo ad un eventuale acquisto. Grazie e complimenti e-mail: micheledet@tin.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2000
Scusate ma anch'io sono arrivato in ritardo, mi associo al forum ed attenderei da Lozza o chi per lui file dati o materiale rieditabile con cui mettere alla prova i software sulla stabilità dei pendii. Desidererei inoltre avere un'esempio di relazione di una verifica di stabilità dato che non ho grande esperienza in merito. Grazie, e complimenti per questo sito, davvero interessante.
La mia e-mail: francesco.varotto@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2000
Junior Member
|
Junior Member
sono molto interessato a Geons, il malloppone in F77, dove posso trovarlo? ciao e gia barililang@libero.it
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
anche se in ritardo, vorrei partecipare se è possibile inviatemi i dati all'indirizzo geologopascucci@libero.it
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
scusate il ritardo! L'idea è notevole e coglie appieno lo spirito del forum!! Vorrei unirmi anch'io. ho un apio di programmi "a legna" come dice egidio che potremmo provare. Sono in attesa del modello. Saluti Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2000
Anchio desiderei confrontare il programma di stabilità dei pendii, prego inviatemelo all' indirizzo: apekza@tin.it grazie e a risentirci
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|