|
|
Iscritto: Nov 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2000
I cedimenti a carico della sede stradale danno luogo ad avvallamenti che provocano di conseguenza allagamenti per il ristagno delle acque metoriche. La sede stradale è delimitata dalle recinzioni delle proprietà confinanti costituite da muretti in cls (h = 30 - 40 cm) con reti tipo ORSOGRILL. Cedimenti si notano anche nelle pavimentazioni dei piazzali di accesso alle proprietà. La zona sulla quale attualmente sorge la strada e parte delle proprietà limitrofe, era in passato occupata da un'azienda che lavorava pietra naturale; probabilmente la zona in esame era utilizzata per la discarica del materiale di risulta delle lavorazioni. Attualmente queste sono le informazioni in mio possesso. Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti. [ 08-01-2002: Messaggio modificato da: Claudio Laricchia ]  [ 09-01-2002: Messaggio modificato da: Claudio Laricchia ] [ 09-01-2002: Messaggio modificato da: Claudio Laricchia ]
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2001
Quando ti ho chiesto la situazione al contorno mi interessava quella planoaltimetrica (la strada è in un compluvio, su un'altura, ...) Hai provato a verificare l'eventuale circolazione di acqua sotterranea o semisuperficiale, magari associata alla presenza di tubazioni non efficienti? Verifica la posizione dei tuoi cedimenti in rapporto alle reti esistenti. P.S. Per il ritombamento di eventuali nuove canalizzazioni conviene forse pensare a dei misti cementati.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti