|
0 membri (),
500
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ho appena ricevuto dall'ordine regionale un questionario relativo alla mia condizione di donna e geologa, poi ho letto gli auguri su geologi.it e ha notato l'appello di tante donne che vogliono fare il geologo e non ci riescono. Vorrei a questo punto iniziare un dibattito sull'argomento su questo forum, così facciamo contento anche Egidio, che mi sembra anche troppo maschile. Devo essere sincera, il mio essere donna mi ha sempre aiutato nella mia professione!!!! Faccio il geologo da 20 anni, ho sempre lavorato come geologo di cantiere, anche all'estero all'inizio (1978),e le difficoltà che ho incontrato sono state quelle di un geologo qualunque, solo che ogni movimento, ogni parola era sempre sotto giudizio di tutti ed ogni attività veniva fatta con tutti gli occhi puntati addosso. E' vero la geologia è un mondo prevalentemente maschile, ma se una donna sa fare il suo mestiere è rispettata ed ascoltata quanto un collega uomo, anzi forse è talmente subjudice che ti notano prima. I problemi vengono dopo il matrimonio quando diventa difficile gestire marito e figli, cantiere, studio ecc. ecc. ma si può fare e soprattutto io penso che ne vale assolutamente la pena. Vorrei conoscere le esperienze di altre donne, per la verità ne ho conosciute poche che fanno questo mestiere, e soprattutto sono disponibile per chi ha bisogno di un pò di carica !!!! Coraggio, noi non siamo inferiori a nessuno !!!!!
donatella pingitore
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member