|
0 membri (),
1,523
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
sto seguendo un lavoro che prevede la realizzazione di una palificata tirantata con trefoli. il progetto prevedeva una trave di ancoraggio in c.a. . volendo proporre una trave in acciaio, mi sapete dire come dimensionarla? e dove posso reperire notizie in merito?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Ma questa è veramente una cosa da ingegneri !!
Lascia perdere
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
I geologi si inventano di tutto pur di non fare bene i Geologi.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
... la risposta non era obbligatoria. che sia una cosa da ingegneri lo so, che io mi inventi le cose per spaziare ed avere più possibilità e non fare strettamente il mio mestiere questo e anche vero, ma da qui a dire che non lo faccio bene .....
p.s. ho utilizzato il vocabolo mestiere volutamente
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Complimenti a Massimo Trossero che, con una brevissima frase, ha saputo sintetizzare una verità lapalissiana, ma che, a quanto pare, stenta ad essere accettata o, quantomeno, ad entrare nel capo di molti.
Saluti / Ridolfi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
basta solo il mio motto.
per la traduzione vedete il post sulla marcatura CE. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
x Ridolfi
ad entrare nel capo di molti... io direi soprattutto di molti ingegneri...
questo per lo meno in base alla MIA esperienza...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Egregio ingegnere, noi abbiamo il coraggio di dirlo quando riteneiamo che un nostro collega abbia sbagliato.
Ma non mi risulta che Lei abbia mai fatto altrettanto nei confronti non solo dei suoi colleghi, ma nemmeno dei progettisti diplomati (per lo meno su questo forum).
Che sia perchè anche di questi ultimi i docenti sono ingegneri o perchè finiscono con l'essere vostri abituali clienti ???.
Buona notte
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Occorre conoscere il carico che deve sostenere la trave in acciaio per poterla dimensionare. Bisognerebbe avere la planimetria del luogo in cui operare e vedere come strutturare il tutto. Secondo me ti conviene lavorare con un Ingegnere, e risolvere il problema. ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
NB La mia era una constatazione non so se lo fai meglio di un ing elettronico con abilitazione in ing civile. Salutoni al progettista Paiano.
Spero che il lavoro di geologo lo abbia svolto a dovere, con indagini serie, a me basta fare quello, ma probabilmente ci sono delle zone geografiche in cui il lavoro da geologo non è riconosciuto.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|