|
|
Iscritto: Mar 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2003
ok. sono interventi "leggeri" e vanno bene per instabilità superficiale o per problemi di erosione. se occorre qualcosa di più "sostanzioso" bisogna ricorrere a tecniche diverse. da "venditore" di materiali geosintetici e simili, oltre che appassionato del ramo, dico che ci sono tecniche efficaci, economiche e che rendono ottimale anche l'inserimento ambientale anche per sistemazioni più strutturali. magari da integrare con tecniche classiche come opere in calcestruzzo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Con i materiali che proponi sul tuo sito il discorso cambia completamente.
Io mi riferivo alle palificatine, alle spruzzature di semi misti ad un "collante", agli alberelli ed arbusti,che prima che svolgano la funzione loro richiesta è il caso di dire campa cavallo mio che l'erba cresce.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Permettete che intervenga.
Ci siamo inventati questo termine pomposo per rinominare l'insieme di una serie di tecniche in uso nei secoli passati-
Alcune di esse sono più o meno efficaci altre lo sono meno o addiritture non servono a nulla.
In pretica è come voler curare ogni tipo di malattia usando le sole erbe,.
Molte volte va bene ma ,se si tratta di un cancro....!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2003
Qualche collega potrebbe inviarmi all'indirizzo rosario.caramazza@tiscali.it i manuali della regione lazio? Sul sito non si trovano più grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Caramazza, sei pigro o hai bisogno di un corso su come si cerca su internet. E i funghi li cerchi? Fanne buon uso e auguri di buone feste. Se cerchi su altri vecchi post trovi anche dei link sulla Campania dove si parla di IN nel clima mediterraneo. http://213.175.14.98/ambiente/ingegneria_naturalistica/home.shtml
|
|
|
Link Copiato negli Appunti