|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
le indagini geofisiche le può eseguire un geologo professionista per proprio conto e per i colleghi senza essere iscritto come società alla camera di commercio? Un esempio: il ginecologo esegue un ecografia per le sue pazienti senza essere iscritto alla camera di commercio. Per egidio ti prego rispondimi... Fino a che punto un geologo deve aprire una società La normativa nuova cosa prevede? saluti bruno
"no money no play"
farina bruno
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ritengo che nella controversia attività profesisonale/attività imprenditoria valga solo la definizione formulata nel Codice Civile a proposito dell'attività imprenditoriale.
Il mio legale non ha mai ritenuto attività imprenditoriale l'esecuzione di basi simiche a rifrazione nè di sentimenti geoelettrici per cui non sono iscritto alla CCIAA.
Quando tanti anni l'Ordine nazionale si rifiutò di vistarmi una parcella che conteneva queste voci il mio legale scrisse una letterina allo stesso e nel giro di pochi giorni arrivò la parcella vistata.
Detta semplice semplice io mi iscriverò alla camera di CIAA quando si iscriveranno anche i Colleghi che hanno speso patrimoni in apparecchiature elettroniche oppure quelli che hanno comperato stereoscopi che permettono l'osservazione contemporanea a più operatori.
Questa storia delle attività iprenditoriali deve essere chiarita una volta per tutte anche perchè si presta a manovre molto discutibili sotto il profilo deontologico.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member